Ternana, il calciomercato non è ancora chiuso per i rossoverdi: gli scenari per le Fere
Resta in piedi la possibile maxi operazione con il Brescia che può beneficiare della proroga, post riammissione
Il calciomercato della Ternana può rientrare nel vivo, in questa settimana appena entrata. La proroga concessa ad alcune società professionistiche (Brescia e Lecco in Serie B) e la possibilità di attingere dai calciatori svincolati rendono operativo il Direttore sportivo rossoverde Stefano Capozucca, sia in entrata che in uscita.
La principale operazione da chiudere, entro fine settimana, riguarda tre calciatori: il regista del Brescia Federico Viviani potrebbe vestire il rossoverde. I centrocampisti Fabrizio Paghera e Mattia Proietti dovrebbero compiere il percorso inverso. Al momento non ci sono sviluppi. Tuttavia l’intenzione delle società è quella di chiudere, superando alcuni problemi che si sono frapposti, nel corso dell’ultimo giorno di mercato.
Il dirigente delle Fere potrebbe anche valutare l’inserimento di una mezz’ala, per completare il reparto di metà campo. Il mercato estero offre delle diverse soluzioni. Per quello interno invece le possibilità sono minori, sotto il profilo quantitativo. Ad esempio Marco Fossati e soprattutto Lorenzo Crisetig potrebbero essere due profili spendibili. Infine per le trattative in uscita il giovane centrocampista Mirco Ferrante dovrebbe accasarsi alla Casertana.
Una lieta novità per il Lorenzo Lucchesi. Il ventenne difensore rossoverde è stato convocato dal tecnico dell’Under 20 azzurra, Alberto Bollini, per disputare due partite del Torneo Elite; si tratta di Germania-Italia (a Berlino il 7 settembre alle ore 17.00) e Repubblica Ceca-Italia, a Tabor, l’11 settembre alle ore 17.