rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, tre cessioni per i rossoverdi ed una possibile sorpresa. In arrivo il difensore Davide Bettella

La società di via della Bardesca alle prese con le operazioni in uscita ed il possibile innesto Under del difensore del Monza

Una settimana ‘calda’ si preannuncia per la Ternana, sul fronte mercato. La società di via della Bardesca è in procinto di annunciare la cessione, a titolo definitivo al Trento, del centrocampista Filippo Damian, tornato per fine prestito dal Messina. Altra operazione in uscita quella legata ad Aniello Salzano. Il trentunenne, dopo essere stato vicino al Foggia nei giorni scorsi, potrebbe essere ingaggiato dal Cittadella e proseguire la sua esperienza cadetta. Infine opportunità in Lega Pro per Matija Boben, conteso da almeno tre società di terza serie. Il difensore sloveno dovrebbe accettare la proposta del Pescara, proiettato ad un campionato di vertice.

Nonostante il Direttore sportivo Luca Leone lo abbia dichiarato ‘Incedibile’ ci sarebbero margini e possibili sviluppi per il trasferimento di Alexis Ferrante al Cesena. Il centravanti infatti si ritroverebbe a recitare un ruolo dal protagonista con la formazione romagnola che ha già accolto, nelle scorse settimane, il difensore Ivan Kontek. Da monitorare eventuali scenari che potrebbero mutare nel corso dei prossimi giorni. Al contempo la società di via della Bardesca lavora per inserire nel proprio roster il difensore Davide Bettella. Classe 2000, di proprietà del Monza, formazione con la quale ha centrato la promozione in massima serie. Secondo quanto riporta il portale GianlucaDiMarzio.com l’accordo tra i club sarebbe stato raggiunto. Ora mancherebbe l’assenso al trasferimento del calciatore.

La prima squadra intanto riprenderà la preparazione martedì 2 agosto, ore 17.30, ai campi del Campomaggio. Entro la fine della settimana, come dichiarato da Cristiano Lucarelli, potrebbe disputarsi un ulteriore test amichevole, in previsione del debutto di Coppa Italia contro la Cremonese. Il match è in programma lunedì 8 agosto ore 21. Al momento non è stata ufficializzato l’impianto di gioco. Tuttavia il confronto si dovrebbe giocare al Mazza di Ferrara, stante l’indisponibilità dello stadio di Cremona, interessato da una serie di lavori di restyling.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, tre cessioni per i rossoverdi ed una possibile sorpresa. In arrivo il difensore Davide Bettella

TerniToday è in caricamento