rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, due attaccanti ed un mediano in arrivo per le Fere. Rush finale con almeno quattro cessioni

Il Direttore sportivo Stefano Capozucca attivissimo in entrata ed uscita. Atteso a stretto giro l’annuncio di Federico Dionisi nel reparto avanzato

Un nuovo centravanti in arrivo per la Ternana ed un giovane esterno offensivo sullo sfondo. Il Direttore sportivo Stefano Capozucca ha chiuso la trattativa relativa a Federico Dionisi, attaccante dell’Ascoli che si trasferisce, a titolo definitivo, in rossoverde. Il calciatore sottoscriverà un accordo annuale e dovrebbe unirsi ai compagni nel corso della mattinata di domani, 29 agosto, per svolgere l’allenamento di rifinitura che anticipa il turno infrasettimanale contro la Cremonese.

La società di via della Bardesca sta lavorando con l’Audace Cerignola per consentire a Ismail Achik, esterno offensivo classe 2000, di iniziare la sua prima esperienza in cadetteria. Nello scorso torneo, tra campionato e Play off, ha totalizzato 40 presenze mettendo a segno dieci reti. A chiudere il trittico di acquisti il giovane centrocampista Gvidas Gineitis. Manca il via libera del Torino per l’operazione a titolo temporaneo.

La Ternana è molto attiva anche in uscita: Luka Bogdan è ormai virtualmente un calciatore dell’Ascoli. Trasferimento in prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Il centravanti Alexis Ferrante è vicino alla Casertana che attende l’esito dell’udienza al Consiglio di stato che interessa diverse società, tra cui Lecco e Brescia le quali dovrebbero integrare l’organico di Serie B. Il Cerignola, inoltre, come parziale contropartita valuta i profili di Mattia Proietti, Mirco Ferrante e Federico Furlan. Infine anche Gabriele Capanni dovrebbe trasferirsi in Lega Pro, con la formula del titolo temporaneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, due attaccanti ed un mediano in arrivo per le Fere. Rush finale con almeno quattro cessioni

TerniToday è in caricamento