Calcio

Calciomercato Ternana, prime operazioni in uscita per i rossoverdi. Impazza il ‘toto’ nuova proprietà

Il mercato si infiamma soprattutto in uscita. Interessamenti per i ‘big’ e prime operazioni in dirittura d’arrivo

Una giornata campale per il futuro della Ternana. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 27 giugno, è stata ufficializzata la cessione della società. Impazzano le indiscrezioni sul nome del nuovo acquirente operante nel settore farmaceutico anche se, al momento, occorre utilizzare la massima cautela prima del closing previsto per il prossimo 15 luglio. Tuttavia è prevedibile che ci sia fermento e curiosità intorno alla compagine rossoverde, in procinto di iniziare la terza stagione consecutiva, nel torneo cadetto.

A meno di improbabili ribaltoni la Ternana ripartirà da Aurelio Andreazzoli, il cui ritorno è stato annunciato nei giorni precedenti. A condurre la campagna acquisti/cessioni il Direttore sportivo Luca Leone che ha perfezionato la prima operazione in uscita. Il difensore Matija Boben, reduce dall’esperienza in prestito al Pescara, si è infatti accasato al Cluj. Inoltre Luca Ghiringhelli è in procinto di trasferirsi al Sudtirol club – tra l’altro – che lo aveva seguito anche nella precedente sessione estiva di mercato.

Il mercato, prossimo ormai ad aprire i battenti, è incentrato su voci ed indiscrezioni afferenti ai calciatori di maggior talento delle Fere. In particolare Anthony Partipilo oggetto del desiderio di Parma e Palermo. Ed ancora Antonio Palumbo monitorato dal Frosinone senza dimenticare Niccolò Corrado che potrebbe rientrare all’Inter, club che detiene il diritto di riacquisto. Ci sarebbe poi Salim Diakite, il cui costante rendimento ha attirato le attenzioni degli addetti ai lavori, anche di massima serie. Infine Stefano Pettinari e Bruno Martella entrambi accostati al Palermo. Insomma, in attesa di conoscere gli sviluppi societari il club può contare su diversi calciatori appetiti, in questa fase antecedente alla riapertura delle liste.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, prime operazioni in uscita per i rossoverdi. Impazza il ‘toto’ nuova proprietà
TerniToday è in caricamento