rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Calcio

Catanzaro-Ternana 2-1, Cristiano Lucarelli: “Incredibile aver perso la partita. Ingenuità commesse da chi non ti aspetti”

Il tecnico rossoverde commenta la sconfitta maturata nei minuti finali sul neutro di Lecce

Una sconfitta immeritata per la Ternana. La compagine rossoverde, dopo aver costruito diverse opportunità una volta raggiunto il pari con Raimondo, ha subito la rete del raddoppio dei calabresi su calcio di rigore. Il tecnico Cristiano Lucarelli, intervenuto ai microfoni di Am Terni Channel ha commentato la sfida del via del Mare.

Le parole di Lucarelli: “Incredibile aver perso questa partita. Purtroppo nel calcio gli errori si pagano e li abbiamo commessi in occasione dei due gol, al netto di una bella prestazione. Dobbiamo iniziare a fare dei punti. A me piace parlare della squadra, a maggior ragione quando perdiamo e non mi va di focalizzarmi sui singoli. Ho visto dei progressi dai ragazzi. Tuttavia arrivano ingenuità da chi non ti aspetti. Le correzioni si fanno da quattro anni. Quando ci si lavora da tanto tempo e poi si continua a commettere certe ingenuità, diventa un problema di lettura, in determinate situazioni".

Il tecnico Lucarelli poi aggiunge: "Lavoriamo con Favaretto sulle singole situazioni, come angoli o falli laterali. Il cross del vantaggio del Catanzaro era leggibile nella traiettoria. La palla era lenta e tutti potevano fare qualcosa di più. La prestazione è importante, la squadra è viva e gioca bene. Deve capire che in Serie B occorre sputare sangue per vincere una partita. Sono preoccupato perché giochiamo bene e perdiamo". Focus Cremonese, prossimo avversario al Libero Liberati: "Non è una partita del tutto simpatica per riscattarci. Servono punti per dare fiducia ai ragazzi e consapevolezza". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Ternana 2-1, Cristiano Lucarelli: “Incredibile aver perso la partita. Ingenuità commesse da chi non ti aspetti”

TerniToday è in caricamento