rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, stretta finale prima della conclusione: ingaggiato Filippo Sgarbi. Ai saluti Gabriel Brazao

La società di via della Bardesca lavora per l’ingresso di Tommaso Corazza e Giovanni Bonfanti. Da valutare la posizione di Valerio Mantovani che potrebbe rimanere

Una cessione preannunciata e ufficializzata in giornata. Il difensore Salim Diakite si è infatti trasferito dalla Ternana al Palermo, a titolo definitivo. Una operazione che anticipa l'arrivo, in prestito, del difensore Filippo Sgarbi prelevato da Cosenza. La società di via della Bardesca ha annunciato l'ingaggio del calciatore. 

A sei giorni dal termine della sessione invernale sono dodici undici le operazioni portate a compimento da Stefano Capozucca. Sono arrivati Carboni, Faticanti, N’Guessan, Gaston Pereiro, Zuberek, Boloca e Sgarbi. Cinque le uscite perfezionate: Falletti, Corrado, Celli, Travaglini e Salim Diakite. A breve dovrebbe aggiungersi Gabriel Brazao richiesto dal Santos. L’estremo difensore dunque è in procinto di tornare in patria, dopo la risoluzione del prestito anticipato tra Inter e Ternana. 

Il Ds rossoverde attende il via libera per Tommaso Corazza che potrebbe arrivare dopo Milan-Bologna. Il cursore è un obiettivo del dirigente al pari di Giovanni Bonfanti. Il primo menzionato è un cursore mentre l’altro un difensore centrale di proprietà dell'Atalanta. Infine da valutare la posizione di Valerio Mantovani. Il centrale è richiesto dall’Ascoli, da ormai inizio sessione. Non è scontata affatto la sua partenza anche perché, con la cessione di Diakite, è risalito nella ipotetica scala gerarchica dei difensori da schierare. Intanto domattina, ore 12.15, è prevista la conferenza stampa di Roberto Breda che anticipa la partenza per Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, stretta finale prima della conclusione: ingaggiato Filippo Sgarbi. Ai saluti Gabriel Brazao

TerniToday è in caricamento