rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, grandi manovre in uscita per le Fere. Nuova amichevole in arrivo per la compagine di Lucarelli

Ufficiali le partenze di Ivan Kontek, Guido Marilungo approdato alla Recanatese e Federico Furlan. Le società di Foggia e Ternana al lavoro per una doppia operazione

Tre cessioni ufficializzate ed ulteriori possibili soluzioni in uscita. A tre giorni dalla conclusione del ritiro di Cascia, la Ternana si appresta ad accogliere il centravanti Samuele Spalluto (Fiorentina) e riabbracciare il difensore Luka Bogdan (Salernitana). Entrambe le trattative sono state definite con i calciatori che arriveranno in prestito, rispettivamente con diritto di riscatto e controriscatto ed obbligo di riscatto.

A causa del regolamento che impone delle scelte nell’utilizzo degli over 23, è necessario anche procedere con lo sfoltimento della rosa. Nei giorni scorsi la società di via della Bardesca ha annunciato il trasferimento di Ivan Kontek al Cesena. Ulteriore operazione in uscita quella legata a Guido Marilungo, accasatosi alla Recanatese. Infine Federico Furlan ha già lasciato il ritiro e si è unito alla Triestina, dopo aver collezionato 160 presenze in cinque anni di militanza. Prestito con obbligo di riscatto, in caso di promozione in Serie B, la formula del trasferimento.

Il mercato è in continua evoluzione. Altri due calciatori infatti potrebbero salutare i rossoverdi. Si tratta infatti di Aniello Salzano e Diego Peralta, entrambi nel mirino del Foggia che sogna anche il ritorno di Alexis Ferrante. La duplice trattativa potrebbe sbloccarsi a stretto giro e consentire ai pugliesi di poter contare su due protagonisti della cavalcata cadetta delle Fere, risalente ormai a due stagioni fa. Infine la società del Pontedera ha ufficializzato il test amichevole che disputerà contro i rossovedi. Appuntamento venerdì 22 luglio al centro federale di Coverciano (inizio ore 18).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, grandi manovre in uscita per le Fere. Nuova amichevole in arrivo per la compagine di Lucarelli

TerniToday è in caricamento