rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, cessioni a raffica per i rossoverdi. Via libera alle operazioni in entrata

Operazioni in uscita da annunciare con Stefano Pettinari pronto ad accasarsi al Benevento e Raul Moro diretto al Real Oviedo

Quattro operazioni in uscita per la Ternana (Celli al Sudtirol; Spalluto al Novara via Fiorentina, Rovaglia all’Aquila Montevarchi e Pettinari al Benevento) ed un’altra da ufficializzare. La sessione invernale di mercato dei rossoverdi si sta concentrando essenzialmente sullo sfoltimento dell’organico, andando a ridurre – almeno al momento – il reparto avanzato ai minimi termini. A breve infatti Raul Moro è atteso ad una nuova esperienza in Spagna, destinazione Real Oviedo, dopo la risoluzione anticipata del prestito tra Ternana e Lazio.

La batteria offensiva delle Fere è in procinto di ridursi ai soli Partipilo, Falletti e Favilli con Donnarumma in piena fase di recupero, post infortunio e pertanto ancora indisponibile. Ai calciatori menzionati occorre computare Gabriele Capanni, inizialmente indiziato a lasciare la Ternana per accasarsi – fino a fine stagione – in un club di Lega Pro. A meno di sorprese il talento resterà in rossoverde, dopo aver confermato qualità davvero interessanti.

La mattinata odierna, martedì 24 gennaio, porta tuttavia una importante novità. Sono stati sbloccati i conti correnti afferenti alla vicenda extracalcistica, raccontata nei giorni scorsi. Il mercato della Ternana può dunque entrare nel vivo con le operazioni in entrata: Sebastiano Esposito dall’Inter, Gabriele Ferrarini (in prestito al Monza) e Daniele Donnarumma (Cittadella) nel caso di cessione di Bruno Martella al Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, cessioni a raffica per i rossoverdi. Via libera alle operazioni in entrata

TerniToday è in caricamento