rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Benevento-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Attenzione alla trappola mediatica”. Il messaggio: “Marco ti aspettiamo per il momento più importante”

Il tecnico della Ternana alla vigilia del match contro i giallorossi: “Un test importante per continuare sulla nostra strada, soprattutto dal punto di vista mentale, di approccio all'incontro”

Vigilia di Benevento-Ternana, match inserito nel programma della nona giornata di andata, del torneo cadetto. I rossoverdi potranno contare su 500 tifosi al seguito ed il recupero di Cesar Falletti. Il trequartista infatti farà parte della lista dei convocati, come preannunciato da Cristiano Lucarelli.

Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la sfida di domani, sabato 15 ottobre (ore 14): “Abbiamo esaminato le ultime due gare disputate dal Benevento. Una squadra forte con palleggio da categoria superiore. Possono contare su una trasmissione di palla veramente importante. Onestamente non ho visto criticità nelle due partite giocate. La classifica, in questo momento, è bugiarda per loro come per tante altre. Avranno sicuramente tutto il tempo per sistemare la graduatoria e lottare per provare a vincere il campionato".

Disponibili e infortunati: “Cesar Falletti lo convochiamo mentre per Andrea Favilli vediamo per la prossima settimana. Inoltre Agazzi non è convocato”. Su Salim Diakite: "E' vero che nel report figura di aver gestito i carichi. Tuttavia è anche una scelta. Detengo trenta giocatori in rosa e posso far osservare una giornata di riposo a qualcuno di loro.”

La comunicazione della stampa: “L’ho apprezzata poiché focalizza l'attenzione sul presente. Puntiamo tanto nel preparare una partita alla volta. Siamo tutti allineati su questo pensiero. Non ci dobbiamo specchiare altrimenti troveremo grosse difficoltà. Affrontiamo una compagine forte e probabilmente anche arrabbiata. Un test importante per continuare sulla nostra strada, soprattutto dal punto di vista mentale, di approccio all'incontro”.

Verso il match del Ciro Vigorito: “Ho la sensazione che il Benevento possa prepararci, tra virgolette, un agguato. Faccio riferimento a certi messaggi che arrivano dal punto di vista degli indisponibili, del poco entusiasmo. Detiene una proprietà che investe e giocatori forti. Dobbiamo essere bravi nell'evitare la trappola mediatica".

Infine il messaggio: “Volevo fare pubblicamente gli auguri a Marco Capuano. E' stato sfortunatissimo. Un infortunio più unico che raro. Lo aspettiamo per il momento più importante del campionato. Lui ci sarà. Cercheremo di non far sentire troppo la sua assenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Attenzione alla trappola mediatica”. Il messaggio: “Marco ti aspettiamo per il momento più importante”

TerniToday è in caricamento