rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, Gaston Pereiro è un nuovo rossoverde. Novità su Tommaso Corazza e Salim Diakite

La società intende blindare il forte cursore nonostante gli interessamenti di Cremonese e Palermo. Il trequartista è il nuovo rinforzo per Roberto Breda

Un trequartista di qualità per la Ternana di Roberto Breda. La società di via della Bardesca ha ingaggiato ufficialmente Gaston Pereiro, fantasista proveniente dal Cagliari. Una trattativa che si è protratta a causa di intoppi che sono stati superati, anche grazie alla caparbietà del Direttore sportivo Stefano Capozucca che aveva trovato l’accordo con il calciatore, ad inizio della sessione invernale. Il classe 1995 è arrivato a Terni stamattina, giovedì 18 gennaio e da domani sarà a disposizione del mister. 

Il dirigente rossoverde, al contempo, lavora per inserire in organico Tommaso Corazza. Anche in questo caso gli accordi con il Bologna ed il cursore sono stati trovati. Il club però darà il nulla osta alla cessione solo dopo aver annunciato un pari ruolo in entrata. Pertanto occorrerà qualche giorno prima di definire l’operazione di prestito. Negli ultimi giorni sono tornate a circolare indiscrezioni sulla possibile cessione di Salim Diakite. Tuttavia la società rossoverde non vuole privarsene, quantomeno in questa finestra invernale.A meno di un’offerta irrinunciabile il forte difensore resterà a Terni fino alla fine del campionato.

A tal proposito Roberto Breda, per la partita contro il Cittadella, potrà contare sull’apporto di Valerio Mantovani ed Andrea Favilli tornati ad allenarsi a pieno regime. Una sfida davvero tosta poiché i granata, nelle ultime nove partite, hanno conquistato sette vittorie e due pareggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, Gaston Pereiro è un nuovo rossoverde. Novità su Tommaso Corazza e Salim Diakite

TerniToday è in caricamento