rotate-mobile
Calcio

Cosenza-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Dobbiamo arrivare alla sfida con la testa giusta”. Rientra capitan Defendi

I rossoverdi attesi dalla gara del ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza. Out Capone, Capanni, Nesta e Koutsoupias per infortunio. Alle 18 di mercoledì 27 ottobre il fischio di inizio

Un turno infrasettimanale ricco di insidie per la Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoverdi affrontano il Cosenza – mercoledì 27 ottobre – nell’anticipo della decima giornata di Serie B. Due novità emergono dall’elenco dei convocati: Marino Defendi è regolarmente presente, dopo aver saltato il match contro il Vicenza, a causa di un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. Nel contempo, oltre a Capanni, Nesta e Koutsoupias, spicca l’assenza per infortunio di Capone. L’esterno offensivo era reduce da due ottime prove, da subentrato, ed altrettanti assist forniti ai compagni.   

“Contro il Cosenza sarà una partita tosta poiché i lupi sono un’ottima squadra” afferma Cristiano Lucarelli ai microfoni della società di via della Bardesca. “Lo si deduce dalla classifica e dal loro inizio molto positivo. Ora arrivano da una sconfitta abbastanza pesante a Benevento, noi invece da una bella vittoria, però proprio per questo motivo avranno tanta voglia di riscatto. Servirà la miglior Ternana per fare risultato. Dobbiamo arrivare al match con la giusta testa, essere pronti e carichi in previsione di questo impegno, assolutamente non appagati. La forza di una squadra deve essere la continuità di risultati e di rendimento. Quello contro i rossoblù sarà un test fondamentale per capire se siamo riusciti ad arrivare al top mentalmente. La classifica? Guardo solo dietro. Da qui alla sosta sarà importante mettere da parte più legna possibile, più punti a disposizione”. Nel contempo l’AIA ha annunciato le designazioni arbitrali concernenti la decima di andata. Il match tra Cosenza-Ternana è stato assegnato ad Andrea Colombo di Como, al primo anno nella Can di A e B. Cinque i precedenti con le Fere ossia Ternana-Teramo 2-1 (stagione 2018/2019); Rieti-Ternana 1-3 e Monopoli-Ternana 0-0 (stagione 2019/2020). Infine Ternana-Foggia 2-0 e Ternana-Avellino 4-1 (stagione 2020/2021) tutti in Lega Pro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Dobbiamo arrivare alla sfida con la testa giusta”. Rientra capitan Defendi

TerniToday è in caricamento