rotate-mobile
Calcio

Cittadella-Ternana 0-2, Cristiano Lucarelli: “Abbiamo concesso un solo tiro agli avversari. Ho responsabilizzato i ragazzi”

Il tecnico analizza la gara del Tombolato: “Ora dobbiamo mantenere questa umiltà oltre che il giusto equilibrio”

Una grande Ternana conquista altri tre punti in graduatoria e si conferma nei piani altissimi della generale. Al Tombolato i rossoverdi ottengono l’intera posta in palio superando il Cittadella. A segno per le Fere Palumbo e Coulibaly, a pochi istanti dal triplice fischio. Mister Cristiano Lucarelli, intervenendo al microfono di Am Terni Television, ha analizzato il successo delle Fere.

Le parole del tecnico: “Abbiamo preparato la partita, oltre sotto il profilo prettamente tattico, anche dal punto di vista motivazionale. L’aver concesso un solo tiro al Cittadella, in cento minuti – recuperi compresi – è sicuramente l’aspetto da rimarcare. La società veneta ti dà un po' la dimensione del campionato cadetto e noi l’abbiamo seguita tante volte. Ora dobbiamo mantenere questa umiltà oltre che il giusto equilibrio. Una squadra mentalizzata per la serie cadetta. I dettagli, in tal senso fanno la differenza”.

Sostituzione di Capuano, avvenuta durante la pausa tra i due tempi: “Non mi fidavo di riproporlo in campo nel secondo tempo dopo l’ammonizione. Mantovani è un centrale che ci può dare delle soluzioni”. Scorie post derby: “I ragazzi li ho responsabilizzati. Lo scorso anno dopo aver vinto 5-0 contro il Vicenza avevo visto un po' di appagamento e testa tra le nuvole. Nella partita successiva a Cosenza cambiai diversi giocatori ma il risultato non ci diede ragione. Oggi ho detto loro: ragazzi vi do questa responsabilità e confermo in blocco gli undici del match contro il Perugia. Attenzione perché la prossima la potreste vedere da un’altra postazione”.

Una crescita di intensità e solidità nel reparto mediano: “Coulibaly e Di Tacchio sono due giocatori di temperamento. Ci mancava un poco di sana ignoranza. Stanno tirando dentro anche altri. Ad esempio Partipilo ha fatto tre-quattro ripiegamenti difensivi davvero importanti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Ternana 0-2, Cristiano Lucarelli: “Abbiamo concesso un solo tiro agli avversari. Ho responsabilizzato i ragazzi”

TerniToday è in caricamento