rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Pisa 2-1, Cristiano Lucarelli: “Cesar Falletti merita rispetto. Una grande reazione dei ragazzi”

Il tecnico interrompe il silenzio stampa ed interviene nella sala stampa del Libero Liberati al termine del match contro i nerazzurri

Una vittoria in rimonta per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Il tecnico è intervenuto nel post partita del posticipo contro il Pisa, interrompendo di fatto il silenzio stampa, annunciato al termine del match contro il Brescia. Successo pesantissimo quanto fondamentale per il finale di campionato dei rossoverdi firmato Favilli e Falletti.

Il tecnico ha dichiarato a tal proposito: “Sono qui in sala stampa per una cortesia richiesta dal presidente. Avrei proseguito il silenzio stampa fin a salvezza raggiunta. Oggi è successo qualcosa di importante. Siamo andati sotto in modo frettoloso. Nella ripresa abbiamo ribaltato la partita. Una grande prova della squadra con una mentalità di compagine che si deve salvare, esprimendo a tratti anche un bel gioco, colpendo – tra l’altro - due traverse. La reazione è stata importante. Negli ultimi minuti siamo arrivati bene, dal punto di vista fisico. I ragazzi sono stati veramente bravi”.

L’analisi della gara: “Già nella seconda parte del primo tempo ci siamo alzati. Tuttavia diversi passaggi sono stati sbagliati anche a causa del forte vento. Un disagio avvertito dal Pisa, nel secondo tempo. L’approccio non è stato sbagliato”.

La rete di Cesar Falletti che profuma di liberazione: “Credo molto nel gruppo e nel rapporto umano con i calciatori. Il ragazzo va rispettato per quello che ha fatto, ha dato alla Ternana in questi anni. Da parte mia avrà sempre tutto l’aiuto possibile. Certo mi aspetto una moneta di scambio. Ha sbagliato i primi tre passaggi per poi riprendersi. E’ un problema di testa si vede. Sconti non gliene faccio. Complice Partipilo che ha saltato giorni di allenamento, era giusto dargli fiducia. Con il 4-2-3-1 poi l’ho riportato nel suo ruolo naturale”.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Pisa 2-1, Cristiano Lucarelli: “Cesar Falletti merita rispetto. Una grande reazione dei ragazzi”

TerniToday è in caricamento