rotate-mobile
Calcio

Perugia-Ternana, emergenza totale per i rossoverdi ridotti ai minimi termini. Apprensione per Martella e Iannarilli

Seduta di metà settimana a porte chiuse per le Fere che preparano la sfida al Perugia in programma sabato 18 febbraio ore 16.15. A dirigere il derby il signor Luca Pairetto di Nichelino

Un derby in emergenza per le Fere. In vista di Perugia-Ternana la compagine di Aurelio Andreazzoli prepara a ranghi ridotti la gara del Renato Curi. Nella seduta a porte aperte di San Valentino sono stati aggregati al gruppo prima squadra anche quattro giovani della Primavera, per consentire ai rossoverdi di giocare la partitella a ranghi contrapposti.

Molteplici le assenze per il tecnico. All’indisponibile di lungo corso Marco Capuano si computano le defezioni di Luka Bogdan e Davide Agazzi, infortunatisi nel corso della scorsa settimana. Usciti anzitempo contro il Parma il difensore Luca Ghiringhelli, il cursore Niccolò Corrado e l’attaccante Andrea Favilli che si sono sottoposti ad accertamenti diagnostici. La società di via della Bardesca dovrebbe comunicare, a stretto giro, l’esito degli esami strumentali. Non è tutto poiché sia Iannarilli che Martella sono usciti anzitempo nel corso della sessione di ieri. Per l’estremo difensore non si dovrebbe trattare nulla di grave, probabilmente uno stop temporaneo di natura precauzionale. Il terzino sinistro è uscito dall’allenamento, dopo un breve briefing con un componente dello staff, mentre stava completando l’esercitazione tattica. In una situazione di emergenza come questa naturalmente l’apprensione è totale. A tutto ciò va sommato il forfait per squalifica di Salim Diakite, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

A dirigere il derby è stato chiamato, dall’Associazione Italiana Arbitri, il signor Luca Pairetto di Nichelino. A comporre la squadra arbitrale gli assistenti Berti (Arezzo) e Pagliardini (Arezzo). Inoltre il quarto ufficiale Fiero mentre al Var ci sarà Mazzoleni con S. Longo (Avar). Nove i precedenti con i rossoverdi: Foggia-Ternana 4-0 (stagione 2010/2011 Lega Pro); Ternana-Juve Stabia 3-2 (stagione 2012/2013 Serie B); Ternana-Bari 0-0 (stagione 2012/2013 Serie B); Ternana-Brescia 1-2 (stagione 2013/2014 Serie B); Bari-Ternana 0-1; Spezia-Ternana 0-1; Modena-Ternana 1-2 (stagione 2014/2015 Serie B); Ternana-Como 4-0 e Perugia-Ternana 1-0 (stagione 2015/2016 Serie B). Il bilancio è di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ternana, emergenza totale per i rossoverdi ridotti ai minimi termini. Apprensione per Martella e Iannarilli

TerniToday è in caricamento