rotate-mobile
Calcio

Futsal Ternana-Olimpia Regium 3-2, esordio vincente al PalaDiVittorio: i rossoverdi alla final four di Coppa Italia

Inaugurazione del palazzetto che ha beneficiato di un significativo restyling prima del match di Coppa Italia

Una vittoria maturata ai tempi supplementari per la Futsal Ternana, al cospetto dell'Olimpia Regium. I rossoverdi hanno sconfitto gli emiliani con il punteggio di 3-2, accadendo così alla final four di Coppa Italia che si giocherà a Policoro. Soddisfazione doppia per i ragazzi di Pellegrini che, di fatto, hanno inaugurato il PalaDiVittorio tornato nella disponibilità della città, dopo aver beneficiato di un corposo restyling.

A pochi minuti dal fischio iniziale gli assessori Marco Schenardi e Giovanni Maggi hanno dato vita alla cerimonia tradizionale del taglio del nastro. Spazio poi ad una partita vibrante tra le due formazioni che torneranno in campo – sempre al DiVittorio – nel fine settimana, in una gara cruciale per le sorti del campionato. La gara si sblocca grazie ad una giocata di Almadori, capace di infilare la sfera all’angolino sinistro della porta difesa da Guennouna.

Nella ripresa gli ospiti spingono sull’acceleratore: Fagotti si esalta su Ruggiero ma nulla può su una conclusione successiva del laterale emiliano. L’estremo rossoverde si ripete su Arduini prima della chance capitata a Jodas. Il sorpasso dell’Olimpia Regium lo firma Guennouna che si fa tutto il campo prima di indirizzare la palla sul palo opposto. A sei secondi dall’eliminazione arriva il gol del pivot De Michelis, il quale manda in visibilio il palazzetto.

Spazio dunque ai supplementari: gli ospiti sono costretti a vincere, poiché non ci sono calci di rigore. Passa la miglior piazzata al termine del girone di andata ossia la capolista del girone Ternana. Arrivate entrambe al bonus cumulativo di falli è praticamente un’infrazione a decidere le sorti del match. Il tiro libero potente di De Michelis non viene intercettato dal portiere granata e consente alla Ternana di inaugurare al meglio il PalaDivittorio. Da segnalare infine la bella esibizione delle ragazze della scuola di danza Asd Gymnica, tra il primo e secondo tempo. Sabato 17 febbraio il big match tra la prima e la seconda forza del torneo di Serie A2. 

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Corpetti, Giardini, De Michelis. A disposizione: Almadori, Jodas, Venarubea, Maurelli, Persichetti, Fanelli, Romagnoli. All: Pellegrini.

OLIMPIA REGIUM: Guennouna, Salvador, Arduini, Mazzariol, V. Halitjaha. A disposizione: Di Giorno, Mereu, Caffari, Canale, Ruggiero, F. Halitjaha Aquilini. All: Margini

RETI: Almadori, Ruggiero, Guennouna, De Michelis, De Michelis (tl).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana-Olimpia Regium 3-2, esordio vincente al PalaDiVittorio: i rossoverdi alla final four di Coppa Italia

TerniToday è in caricamento