rotate-mobile
Calcio

Lecce-Ternana, emergenza difensiva per i rossoverdi: le possibili soluzioni per Cristiano Lucarelli

Squalificato Sorensen, indisponibili Defendi e Capuano. Possibile esordio dal primo minuto per Salim Diakite sulla dorsale destra

Una vera e propria emergenza difesa, in previsione di Lecce-Ternana, anticipo della quattordicesima giornata del torneo cadetto (venerdì 26 novembre ore 20.30). Come riportato ieri, lunedì 22 novembre, il capitano Marino Defendi si è sottoposto ad esami strumentali in seguito all’infortunio riportato nel corso della gara con il Cittadella. Gli stessi hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del muscolo semi-tendinoso della coscia destra. Alla defezione del terzino destro, autore dell’assist che ha consentito a Partipilo di impattare la sfida contro i granata, si computeranno le assenze certe dei due centrali titolari Sorensen e Capuano. Insomma scelte quasi obbligate per Cristiano Lucarelli che potrà contare su Ghiringhelli, Diakite, Boben, Kontek, Celli e Martella.

Al ‘Via del Mare’ il tecnico potrebbe far esordire, dal primo minuto, il giovane Salim Diakite. Dopo due spezzoni di gara infatti il cursore viaggia verso una maglia da titolare per sostituire Defendi. Al centro della retroguardia spazio alla coppia Boben-Kontek, ritorno al passato per le Fere evocando la stagione trionfale archiviata di Lega Pro, con Martella pronto a completare il reparto. A destra disponibile anche Luca Ghinghelli il quale, fin qui, non ha entusiasmato in termini di prestazioni profuse. Ecco perché è possibile ipotizzare l’impiego di Diakite anche per contenere la velocità degli esterni offensivi salentini. Per i rossoverdi si profila un impegno probante a cospetto di una formazione reduce da dodici risultati utili consecutivi. Sei gli squalificati al termine della tredicesima di andata: due giornate di squalifica a Cerri del Como e a Viviani della Spal. Fermati per un turno Adorni (Cittadella), Burrai (Perugia), Falasco (Pordenone) e Sorensen (Ternana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Ternana, emergenza difensiva per i rossoverdi: le possibili soluzioni per Cristiano Lucarelli

TerniToday è in caricamento