Mercoledì, 17 Luglio 2024
Calcio

Calciomercato Ternana, esperienza e gioventù: la retroguardia delle Fere è praticamente fatta. I possibili protagonisti

La conferma del pilastro Marco Capuano, il ritorno di Luka Bogdan e le valutazioni su Casasola e Martella

Una ripartenza post retrocessione per la Ternana. Tra esattamente nove giorni la compagine di Ignazio Abate si ritroverà al Garden per il raduno che anticipa l’inizio della nuova stagione agonistica. Contestualmente è entrato nel vivo il mercato con le conferme di Vitali e de Boer che hanno allungato i rispettivi accordi professionali.

Il reparto difensivo delle Fere è quello apparentemente più completo. In porta è ormai assodato che le Fere punteranno su Vitali, Franchi e Novelli dopo aver salutato Iannarilli approdato ad Avellino. Un mix di gioventù ed esperienza per cercare di recitare un ruolo da protagonisti nel girone centrale della Serie C. A dirigere le operazioni il capitano Marco Capuano, alla sua prima annata nel torneo di terza serie dopo una carriera costellata da oltre 280 presenze tra A e cadetteria.

Oltre a Capuano faranno parte dell’organico anche Gabriele Boloca ed il rientrante Luka Bogdan. Dovrebbe partire per il ritiro anche Mame Ass Ndir reduce dall’esperienza all’Alessandria. La sua eventuale permanenza verrà poi valutata dallo staff. Rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi sono risalite le quotazioni di permanenza di Bruno Martella. Da valutare la posizione di Thiago Casasola che potrebbe anche partire a fronte di richieste di un certo peso. 

Insomma una buona base di partenza alla quale aggiungere Riccardo Zoia, ormai prossimo ad indossare nuovamente la maglia della Ternana. Infine è sempre viva la pista per il ritorno di Ange N’Guessan dal Torino. Considerando tutti i giocatori menzionati la retroguardia sarebbe praticamente quasi al completo. Un buon inizio rispetto a quanto accaduto la scorsa estate caratterizzata dal passaggio di proprietà ed un mercato iniziato praticamente con un mese di ritardo, rispetto a tutte le altre contendenti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, esperienza e gioventù: la retroguardia delle Fere è praticamente fatta. I possibili protagonisti
TerniToday è in caricamento