rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Ternana, richieste per i pezzi pregiati rossoverdi: le strategie dopo la lettera di intenti

Il presidente Stefano Bandecchi rilancia: “Con mister Lucarelli abbiamo condiviso la stessa idea. Ora ci siamo dati la nostra parola per tentare di arrivare a coccolare il nostro obiettivo”

Una lettera di intenti per raggiungere l’obiettivo della Serie A. Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, a margine dell’incontro con mister Cristiano Lucarelli, ha pubblicato un nuovo video su instagram evocando il celebre romanzo di Alexandre Dumas che narra la leggenda dei tre moschettieri e D’Artagnan. Unità, coesione e condivisione tra i principali protagonisti del club di via della Bardesca (il vicepresidente Paolo Tagliavento ed il Direttore sportivo Luca Leone gli altri): “Per tentare di arrivare a coccolare il nostro sogno”.

Firmata dunque la lettera, singolare la decisione di averla resa pubblica, si passa alle strategie in previsione della sessione estiva. Sono già circolate le prime indiscrezioni di mercato: Pettinari interesserebbe al Modena così come Donnarumma, finito nel mirino anche del Bari. Per Partipilo ci sarebbero club di massima serie alla finestra, uno su tutti il Bologna. Tuttavia l’intenzione della società è blindare i migliori giocatori in rosa e rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Nessuna partenza di ‘peso’ ma solo interventi migliorativi.

Come è possibile percepire dalla lettera di intenti dovrebbero essere quattro i calciatori che usciranno dall’attuale lista bloccata over. Di nomi se ne potrebbero fare diversi: Boben, Ghiringhelli, Furlan, Paghera, Salzano, Peralta che hanno trovato meno spazio degli altri compagni, nel corso della stagione.

Da valutare inoltre le posizioni di Sorensen (in scadenza di contratto) oltre Bogdan e Koutsoupias sui quali la Ternana può esercitare il diritto di opzione, rispettivamente con Salernitana ed Entella. Dal rientro prestito diversi elementi che difficilmente resteranno a Terni. Intanto giovedì 19 maggio (ore 15) mister Lucarelli tornerà ad intervenire in conferenza stampa. Una occasione per capire il suo pensiero, post lettera di intenti ed iniziare a parlare di prossimo futuro, con un pizzico di sana e rinnovata ambizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, richieste per i pezzi pregiati rossoverdi: le strategie dopo la lettera di intenti

TerniToday è in caricamento