rotate-mobile
Calcio

Modena-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Dobbiamo acquisire fiducia nella fase difensiva. Raul Moro ci darà una grande mano”

Il tecnico alla vigilia del match: “Ci aspetta uno stadio bello caldo. Faranno di tutto per schiodarsi dallo zero in classifica generale”

Vigilia di Modena-Ternana, terzo impegno stagionale in campionato dei rossoverdi. Il match si disputerà allo stadio Braglia domani – sabato 27 agosto – con inizio alle 20,45. Tre i punti conquistati dalle Fere, a seguito del successo maturato sulla Reggina. Per la matricola emiliana invece due sconfitte in altrettante gare.

Mister Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Primissima riflessione sull’ultimo arrivato, da un punto di vista prettamente temporale: “Raul Moro è un ragazzo giovane, forte che ci darà una grande mano. Siamo contenti di questo ennesimo rinforzo. Tuttavia – aggiunge – ora la nostra priorità è il Modena".

Il successo contro la Reggina: “Una battaglia vera, giocata in inferiorità numerica negli ultimi minuti. L'esultanza è scaturita dal sacrificio, l'attaccamento alla maglia dei nostri calciatori. Spaccarsi la testa per salvare un gol vuol significare generosità e voglia di portare a casa il risultato. Siamo riusciti a difendere con un modulo ed attaccare con un altro. La squadra ha avuto una evoluzione ed è un qualcosa che possiamo riproporre in altre gare di campionato. Dobbiamo crescere anche sotto questo punto di vista. Vedo impegnarsi questa squadra per mantenere un equilibrio tattico. Mi aspetto dunque un ulteriore passettino per ciò che concerne lo spirito di sacrificio nel difendersi".

Focus Modena: “Si difende con tutti gli effettivi ed attacca con almeno sei calciatori soprattutto mediante dei traversoni. Riesce a far bene tutto con tanti centimetri e fisicità a disposizione. Non merita l'attuale posto in classifica. La società è ambiziosa, lo stadio è bello e caldo. Faranno un tifo importante perché vorranno schiodarsi dallo zero in classifica. Domani sarà un bel test per capire se la nostra crescita è costante".

Condizione generale: “Complessivamente buona. Domenica è stata una grande battaglia dove non è facile tenere l'intensità per tutta la durata di un incontro, soprattutto in questo particolare periodo. C'è stato un dispendio di energie maggiore”. Mister Lucarelli non si sbilancia sugli infortunati: “Di sicuro non prenderemo dei rischi. Le valutazioni le faremo domani, con lo staff. Non possiamo esagerare per Coulibaly, dal punto di vista del minutaggio, poiché si rischia di ricadere in situazioni pregresse. Anche Falletti sta proseguendo il suo percorso. Il trattore è sempre acceso e vogliamo proseguire su questa strada".

Riflessione a margine: "Dobbiamo acquisire ulteriore fiducia nella fase difensiva”. Al momento sono stati acquistati oltre 350 tagliandi per il settore ospiti. Quota 400 appare dunque alla portata in previsione della chiusura della prevendita prevista per le 19 di oggi, venerdì 25 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Dobbiamo acquisire fiducia nella fase difensiva. Raul Moro ci darà una grande mano”

TerniToday è in caricamento