rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Nasce l'Asd Terni Football Club

La nuova società sportiva dilettantistica prenderà il posto del Terni Est nel campionato di Promozione. Il presidente Maurizio Santini: "Da oggi una nuova pagina di calcio in Umbria"

Da un'idea di Antonio Cardona nasce oggi il Terni Football Club, la nuova società sportiva dilettantistica della città evoluzione del Terni Est Soccer School. Divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo sono alcuni dei capisaldi sui quali si basa la mission di questa nuova realtà che ambisce a diventare con il proprio vivaio, un punto di riferimento per il panorama nazionale. La nuova società prenderà il posto del Terni Est anche nel campionato di Promozione. 

"Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria – afferma il presidente del Terni Football Club, dott. Maurizio Santini - la Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei professionisti. Siamo estremamente grati ad Adidas per aver creato per noi una maglia esclusiva, che sono convinto renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che andranno ad indossarla”

Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni Football Club.  Un nome storico, leggendario, abbinato ai colori della nostra città. Da qui la scelta, una conseguenza del primo passo: anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il rossoverde. 

Intanto presso l’impianto di via Vulcano, che continuerà ad ospitare le partite casalinghe della neo-squadra rossoverde, si è svolto il nostro primo Inter Summer Camp. Per due settimane 120 bambini si sono allenati e divertiti sotto gli occhi attenti dei tecnici del settore giovanile del club nerazzurro e dei nostri. In questi giorni sono in corso di svolgimento il Camp del Terni FC organizzato interamente dal nostro qualificato staff, al quale partecipano 128 bambini seguiti da 12 istruttori della nostra società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'Asd Terni Football Club

TerniToday è in caricamento