rotate-mobile
Calcio

Ternana, i rossoverdi in ritiro a Cascia. Incontro tra Leone e Bandecchi per programmare la stagione: gli scenari per le Fere

La scelta dell’allenatore è prioritaria poi si penserà ad allestire l’organico in vista del prossimo torneo cadetto

Una nuova stagione da programmare per la Ternana, la terza consecutiva nel torneo cadetto. Il presidente Stefano Bandecchi ed il direttore sportivo Luca Leone si incontreranno a breve per fare il punto della situazione e sciogliere le riserve sul tecnico che guiderà le Fere. Tutte le indiscrezioni portano ad Aurelio Andreazzoli che potrebbe tornare ad allenare i rossoverdi, dopo la parentesi legata alla stagione pregressa. Non sono da scartare ulteriori ipotesi anche perché sono diversi i nomi accostati alla panchina delle Fere.

Intanto è possibile conoscere i primissimi passi compiuti: il club non eserciterà l’opzione detenuta sui cartellini di Andrea Favilli e Mamadou Coulibaly e non riscatterà Francesco Cassata. I calciatori dunque faranno ritorno al Genoa ed alla Salernitana. È stata inoltre scelta la location del ritiro estivo. La Ternana tornerà a Cascia per preparare il campionato ed il primo impegno ufficiale di Coppa Italia contro la Salernitana. Dopo le visite mediche di rito in città la partenza per la località della Valnerina è fissata per domenica 16 luglio.

Una volta terminato il ritiro estivo la Ternana si allenerà nel territorio, accezione volutamente generica. Ci sarà da capire dove poiché l’ipotesi delle strutture del Campomaggio dovrebbe essere scartata, per questioni meramente logistiche. Due soluzioni alternative all’Antistadio Taddei potrebbero essere rappresentate dal San Paolo di Narni Scalo oppure dal più vicino Sant’Anna, entrambi terreni in erba naturale. Molto dipenderà dalle volontà espresse dal mister e dal suo staff che devono essere ufficializzati. A quel punto sarà possibile ragionare anche su questi aspetti oltre che, su quello prioritario, afferente all’allestimento dell’organico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, i rossoverdi in ritiro a Cascia. Incontro tra Leone e Bandecchi per programmare la stagione: gli scenari per le Fere

TerniToday è in caricamento