rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Ternana, un nuovo rinforzo in attacco per i rossoverdi. Saluta Federico Furlan dopo 160 presenze collezionate

Il giovane centravanti Samuele Spalluto in procinto di vestire i colori rossoverdi. Due amichevoli programmate: il debutto delle Fere è calendarizzato per sabato 9 luglio contro il Cascia

Doppia operazione in via di perfezionamento per la Ternana. La società di via della Bardesca potrebbe annunciare a breve il centravanti Samuele Spalluto. Il classe 2001 è reduce dall’esperienza al Gubbio dove ha totalizzato 30 presenze, mettendo a segno undici reti. Di proprietà della Fiorentina che è pronta a girare a titolo temporaneo il calciatore, facendogli maturare una esperienza tra i cadetti.

Sul fronte ‘entrate’ non ci sono novità ulteriori. Al momento la trattativa tra Ternana e Salernitana per Luka Bogdan, appare temporaneamente congelata. Il difensore sembrava ad un passo dal ritorno a Terni, andando così a raggiungere i compagni di squadra al raduno, dello scorso 1 luglio. Non è andata così poiché ha risposto alla convocazione della Salernitana e si sta allenando in Austria con i granata. Tuttavia nei prossimi giorni potrebbero esserci novità, in tal senso.

Centosessanta presenze in gare ufficiali e venticinquesima posizione nella classifica di tutti i tempi. L’esterno offensivo Federico Furlan è ormai destinato a lasciare il ritiro per iniziare una nuova esperienza professionale alla Triestina. A rilanciare l’indiscrezione il portale GianlucaDiMarzio.com. In uscita c’è anche Ivan Kontek che si accaserà al Cesena, di mister Domenico Toscano.

Due le amichevoli in programma per la Ternana. Sabato 9 luglio (ore 18) la formazione di Cristiano Lucarelli affronterà la locale compagine del Cascia. Tre settimane dopo, in vista del debutto di Coppa Italia contro la Cremonese, il test al Benito Stirpe contro il Frosinone (sabato 30 luglio ore 18).  

Infine la società informa sul trend della campagna abbonamenti. Sono state rinnovate 347 tessere, dato aggiornato al penultimo giorno utile per esercitare il diritto di prelazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, un nuovo rinforzo in attacco per i rossoverdi. Saluta Federico Furlan dopo 160 presenze collezionate

TerniToday è in caricamento