rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, ultimi giorni caldissimi: in arrivo tre giovani calciatori per le Fere

La società di via della Bardesca ha perfezionato due operazioni. In arrivo anche un terzino sinistro per completare la retroguardia

Una sessione invernale di mercato pirotecnica per la Ternana. La società di via della Bardesca è infatti in procinto di chiudere la trattativa legata a Christian Dalle Mura, centrale classe 2002 di proprietà della Fiorentina. Operazione di prestito fino al termine della stagione che consentirà al giovane calciatore di rilanciarsi: 54 le presenze complessive totalizzate tra i Pro, nonostante la giovane età. Dopo aver fatto il suo debutto in massima serie con i viola, ha poi indossato le maglie di Reggina, Pordenone e Spal.

Il difensore avvicenda Valerio Mantovani, trasferitosi all’Ascoli nel corso della serata di ieri, lunedì 29 gennaio. Occorre specificare che, nella sua carriera, è stato prevalentemente impiegato come terzino o difensore sinistro. Le operazioni in entrata però non sono affatto concluse, come riporta il sito GianlucaDiMarzio.com. Il terzino Yuri Rocchetti è un altro obiettivo di Stefano Capozucca e potrebbe diventare, prima della conclusione del mercato, un nuovo calciatore della Ternana. Classe 2003, nativo di Rieti, è stato ingaggiato dalla Cremonese in estate, dopo l’esperienza alla Triestina dove ha totalizzato 25 presenze, nel torneo di Lega Pro.

Infine la società di via della Bardesca ufficializzerà un nuovo portiere, poiché Gabriel Brazao è orientato ad accettare l’offerta del Santos. Si tratta di Denis Franchi attualmente in forza al Burnley. Una volta completate tutte le operazioni menzionate il mercato della Ternana potrebbe concludersi anche se, come ribadito in più circostanze, non è da escludere l’inserimento di un centrocampista.

ACQUISTI: Faticanti (centrocampista dal Lecce); Carboni (difensore dall’Inter); N’Guessan (difensore dal Torino); Boloca (difensore dall’Albenga); Zuberek (attaccante dall’Inter); Gaston Pereiro (attaccante dal Cagliari); Sgarbi (difensore dal Cosenza)

CESSIONI: Celli (Catania); Corrado (Modena); Falletti (Cremonese); Travaglini (Cagliari), Diakite (Palermo); Mantovani (Ascoli)

TRATTATIVE IN ENTRATA: Dalle Mura (Fiorentina), Rocchetti (Cremonese), Franchi (Burnley)

TRATTATIVE IN USCITA: Brazao (Inter poi Santos); Garau.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, ultimi giorni caldissimi: in arrivo tre giovani calciatori per le Fere

TerniToday è in caricamento