rotate-mobile
Calcio

Calcio Serie D, Orvietana: spunta un video che smentisce quanto refertato dall'arbitro

il fischietto calabrese sostiene di essere stato colpito da sassi all'uscita dal campo, ma sembra sia andata diversamente

Il Giudice Sportivo, in seguito a quanto refertato dall'arbitro di domenica Sig. Zagaro della sezione di Catanzaro, ha punito l'Orvietana con una multa di 2.800 euro e diffida del campo di gioco.

Secondo quanto segnalato dal fischietto calabrese, i sostenitori della squadra di casa alla fine del match contro la Flaminia di domenica scorsa lo avrebbero colpito con dei sassi all'imbocco del tunnel degli spogliatoi, provocandogli dolore ed ematoma.

L'Orvietana risponde con il seguente comunicato alla decisione del Giudice Sportivo (fonte Ufficio Stampa Orvietana Calcio): 

"Il Giudice Sportivo del Comitato Interregionale ha comminato una multa di 2 mila e 800 euro con diffida del campo di gioco all’Orvietana perché, come si legge testualmente nel comunicato: Propri sostenitori, al termine della gara, lanciavano all’indirizzo del Direttore di gara, il quale si accingeva a imboccare il tunnel degli spogliatoi, alcune pietre (5/6) del diametro di 1,5 cm, due delle quali lo colpivano al petto e su un braccio provocando intensa sensazione dolorifica ed ematoma.

L’uscita del campo del direttore di gara, il signor Zagara di Catanzaro, è stata completamente filmata da RTUA AQUESIO – TELE ORVIETO DUE, emittente che ha acquisito i diritti televisivi per riprendere e trasmettere in differita tutte le gare dell’Orvietana calcio.

Nel video, si può vedere, con tanto di zoom sull’arbitro, l’uscita dal campo a fine gara. Non si nota alcun oggetto provenire dagli spalti, né tantomeno alcuna cosa che colpisca il direttore di gara che in effetti rientra in tutta calma nel tunnel, senza sorprendersi di alcunché possa averlo colpito.

L’Orvietana si difenderà nelle sedi e con i mezzi opportuni contro questa accusa non corrispondente a quanto accaduto, come peraltro dimostra il seguente video, nonché lo storico disciplinare della società, del suo pubblico e dell’ambiente di Orvieto".

Il video è disponibile al seguente link: https://www.orvietanacalcio.it/?p=4335

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Serie D, Orvietana: spunta un video che smentisce quanto refertato dall'arbitro

TerniToday è in caricamento