rotate-mobile
Calcio

Orvieto Fc: la squadra femminile di calcio a 11 pronta al ritorno in campo

Prima gara nel campionato di Eccellenza per le ragazze di mister Pettinelli il 23 gennaio: "Nonostante il momento delicato che stiamo vivendo, le ragazze si stanno allenando"

La decisione del CRU della Figc, di inizio settimana, ha fatto slittare a fine mese la ripresa dei campionati regionali, di Prime squadre e Giovanili. Una ripresa attesa da tutta l’Orvieto Fc del presidente Roberto Lorenzotti, in particolare dal calcio a 11 femminile, che dopo aver superato il girone di Coppa Italia in novembre, ora deve iniziare il proprio campionato di Eccellenza. Dopo l’uscita del calendario, avvenuta il 23 dicembre e con inizio previsto per il 9 gennaio, le ragazze guidate da Riccardo Pettinelli posticiperanno ancora il via del torneo fino al 23 gennaio.

“Durante queste feste - commenta mister Riccardo Pettinelli - stavamo preparando l’inizio del campionato, che inizialmente era previsto per il 9 gennaio ma, notizia di qualche giorno fa, il via del torneo di Eccellenza femminile umbro è slittato di due settimane rimandando al 23 gennaio il nostro esordio. Le ragazze in questo periodo si stanno allenando, nonostante il momento delicato che stiamo vivendo, duramente e garantendo sempre un grande numero di presenze ad ogni sessione; questo fa ben capire le forti motivazioni che hanno nel voler fare bene in questa annata ancora così particolare. La nostra prima gara, a questo punto prevista per il 23 gennaio, ci vedrà affrontare in casa la Vivialtotevere Sansepolcro, una squadra nuova che per la prima volta parteciperà a questo campionato di Eccellenza. Come detto in passato nel calcio nessun pronostico è mai scontato, quindi affronteremo questo torneo senza dare nulla per certo nonostante i risultati ottenuti in Coppa, lavorando con la massima serietà settimana dopo settimana. Per capire il nostro ruolo, penso che dovremo aspettare il giro di boa, e vedere come ci saremo comportate in termini di gioco e risultati. La semifinale era in programma per il 30 gennaio, ma dopo lo slittamento non sappiamo se verrà spostata, penso di sì, e immagino che sarà data priorità alle partite di campionato”.

Capitolo mercato, mister Pettinelli conclude: “Non arriverà più nessuno, in estate siamo riusciti a formare una grande squadra e consolidare questo gruppo come una grande famiglia! L'alchimia trovata tra la squadra e lo staff tecnico, sia empatica che calcistica, ha permesso alle ragazze di proseguire verso questa direzione ad un passo spedito, dimostrando di essere una rosa valida e competitiva per poter affrontare questa stagione. Quindi penso proprio che non ci saranno ulteriori innesti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto Fc: la squadra femminile di calcio a 11 pronta al ritorno in campo

TerniToday è in caricamento