rotate-mobile
Calcio

Palermo-Ternana, ultime dai campi e probabili formazioni: ritorno alla difesa a quattro possibile soluzione immediata

Le due compagini scendono in campo alle 20.30 allo stadio Barbera. Mister Lucarelli al ritorno in panchina potrebbe proporre uno schieramento con quattro difensori

Il match Palermo-Ternana si gioca martedì 28 febbraio (ore 20.30) allo stadio Barbera. Un anticipo che segna il ritorno di Cristiano Lucarelli sulla panchina dei rossoverdi, a distanza di poco più di tre mesi dall’ultima trasferta di Pisa. Nella successiva gestione a guida Andreazzoli dodici punti ottenuti, in altrettante gare di campionato.

I rosanero arrivano alla sfida dopo aver pareggiato a Bolzano. Dopo un inizio 2023 da urlo (dieci punti nelle prime quattro gare) è arrivata una mini fase di flessione (due pareggi ed una sconfitta). Sono out il difensore Graves ed il cursore Sala mentre Valerio Verre potrebbe partire dalla panchina. Ballottaggi sulla mediana tra Valente/Di Mariano e Saric/Broh.

Sei le defezioni per le Fere. Allo squalificato Proietti si sommano gli infortunati Agazzi, Capuano, Favilli, Ghiringhelli e Donnarumma. Possibile il ritorno alla difesa a quattro con Diakite e Martella a supporto del rientrante Mantovani e Sorensen. Scelte praticamente obbligate in attacco ridotto ai minimi termini. Al Barbera saranno presenti 65 tifosi delle Fere.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric, Masciangelo; Brunori, Tutino.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli, Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado, Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Falletti, Palumbo, Partipilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Ternana, ultime dai campi e probabili formazioni: ritorno alla difesa a quattro possibile soluzione immediata

TerniToday è in caricamento