rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Perugia-Ternana, il grande giorno del derby dell’Umbria: il tridente fantasia per inseguire l’obiettivo dei Play off

La sfida tra le due compagini davanti ad oltre 10mila spettatori, di questi 1100 di fede rossoverde. Fischio di inizio alle 16.15

Il grande giorno del derby dell’Umbria Perugia-Ternana è arrivato. Alle 16.15 le due squadre si confronteranno sul terreno del Renato Curi, per una gara inserita nel programma della sesta giornata di ritorno, del torneo cadetto. A dirigere l’incontro il signor Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Niccolo Pagliardini  di Arezzo. Il quarto ufficiale designato è il signor Fiero mentre la squadra Var è composta da Mazzoleni e Longo.

Otto punti separano le due squadre in graduatoria. I ragazzi di Fabrizio Castori lottano per uscire definitivamente dalla zona retrocessione mentre le Fere inseguono l’obiettivo dei Play Off. Sono ben cinque le compagini appaiate a quota 34 in classifica generale. Due le defezioni annunciate nel Perugia: out infatti il difensore Curado e l’attaccante Olivieri. Sulla linea di metà campo Santoro contende una maglia a Bartolomei mentre Di Carmine e Matos dovrebbero comporre il tandem offensivo, supportati da Kouan.

Diverse le assenze nella Ternana di Aurelio Andreazzoli: allo squalificato Diakite si computano le indisponibilità di Bogdan, Corrado, Agazzi, Favilli e Capuano. Spazio al tridente fantasia Palumbo, Falletti, Partipilo con Donnarumma pronto a subentrare all’occorrenza. In caso di passaggio al 4-3-2-1 possibile l’inserimento di Coulibaly al posto di Defendi.    

PERUGIA (3-4-1-2): Gori, Sgarbi, Angella, Dell'Orco, Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi, Kouan, Di Carmine, Matos

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli, Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Defendi, Di Tacchio, Cassata, Martella, Palumbo, Falletti, Partipilo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ternana, il grande giorno del derby dell’Umbria: il tridente fantasia per inseguire l’obiettivo dei Play off

TerniToday è in caricamento