rotate-mobile
Calcio

Pisa-Ternana 0-0, le pagelle rossoverdi: Sorensen e Capuano baluardi difensivi. Attacco appannato

Termina in parità il match dell'Arena. Terzo risultato utile consecutivo per la Ternana di mister Cristiano Lucarelli

Le pagelle rossoverdi di Pisa-Ternana

Iannarilli 6,5 una prodezza su Puscas ed un paio di uscite rischiose quanto efficaci. Determinante

Defendi 5,5 soffre enormemente le discese di Beruatto, uno dei giovani più interessanti di tutta la cadetteria. Spostato da mezz’ala, nelle fasi iniziali della ripresa prima di essere avvicendato (29’st Proietti sv)

Sorensen 7 glaciale in ogni singolo intervento. Un muro invalicabile sulle palle vacanti

Capuano 6,5 certezza del reparto. Dispensa sicurezza ed esperienza risultando tra i migliori in campo  

Ghiringhelli 6,5 attento, diligente e sempre predisposto a fornire un supporto valido ai compagni di reparto (25’st Martella 6,5 un graditissimo ritorno. I riflessi di Nicolas gli negano la gioia della rete, dopo prodezza balistica)

Paghera 5 schierato da Lucarelli da intermedio di destra. Per larghi tratti del match non riesce a sostenere Defendi, nella fase di contenimento. Commette il fallo da rigore che manda dal dischetto Torregrossa dopo una buona giocata in fase di inserimento (11’st Diakite 6 assalta la fascia con continuità e generosità peccando di un pizzico di lucidità)

Agazzi 6,5 esponenziale la crescita nella seconda frazione di gioco, dopo aver comunque dato il suo contributo in quella precedente. Prende per mano i rossoverdi dettando i tempi della manovra

Palumbo 6 una prestazione a metà per il centrocampista rossoverde. Spreca, in diverse circostanze, ciò che aveva creato nella costruzione dell’avvolgente

Partipilo 5,5 un solo spunto da rimarcare, ad inizio ripresa. Tenta delle accelerazioni ma viene spesso neutralizzato dagli arcigni difensori nerazzurri

Mazzocchi 5,5 ad inizio ripresa potrebbe colpire, nel cuore dell’area di rigore, trovando però la deviazione di un calciatore nerazzurro. Pomeriggio di grande fatica nel ritagliarsi un ruolo da protagonista (24’st Donnarumma 6 agisce da terminale offensivo mettendo pressione alla difesa di casa)

Pettinari 5,5 una chance all’alba della contesa e poco più. Controllato in modo costante dai centrali toscani che non concedono spazio e palle domabili (29’st Bogdan sv)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Ternana 0-0, le pagelle rossoverdi: Sorensen e Capuano baluardi difensivi. Attacco appannato

TerniToday è in caricamento