rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Calcio

Ternana, i rossoverdi partono per Cascia: Valerio Mantovani verso il ritorno in rossoverde. Il primo ritiro senza capitan Defendi

Il capitano saluta le Fere dopo sette stagioni

La stagione 2023/2024 della Ternana inizia ufficialmente oggi, lunedì 17 luglio. I rossoverdi, nella tarda mattinata, si ritroveranno presso l’hotel La Corte per poi svolgere la prima seduta di allenamento (ore 17.30) al centro sportivo Magrelli Active. A dirigere l’allenamento Cristiano Lucarelli che si accinge a cominciare la quarta stagione consecutiva in panchina.

Sono ventisette i convocati per il ritiro di Cascia, di questi sei ragazzi provenienti dal settore giovanile. Tuttavia è molto probabile che il numero si restringerà a ventisei, poiché Antonio Palumbo è in procinto di indossare la maglia del Modena. La società di via della Bardesca, a stretto giro, dovrebbe annunciare il ritorno di Valerio Mantovani, tornato alla Salernitana per fine prestito. Il difensore ha disputato un campionato caratterizzato da una straordinaria continuità di rendimento, rilanciando appieno la propria carriera.

Altra novità assoluta riguarda Marino Defendi: 218 gare ufficiali in rossoverde e tredici reti. Il capitano non è stato convocato per il ritiro estivo di Cascia, poiché non gli è stato rinnovato il contratto. Ha militato nella Ternana per ben sette stagioni consecutive contribuendo alla promozione in Serie B (indelebile la marcatura siglata al Bari (2-1 il finale) nei minuti di recupero il 13 marzo 2021) ed alla vittoria della Supercoppa di Lega Pro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, i rossoverdi partono per Cascia: Valerio Mantovani verso il ritorno in rossoverde. Il primo ritiro senza capitan Defendi

TerniToday è in caricamento