Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Ternana, Giuseppe D’Aniello resta in rossoverde. Le ultime sul nuovo allenatore delle Fere

Ad inizio settimana la società individuerà la location per svolgere il ritiro: diverse le soluzioni a poca distanza dal capoluogo

Una settimana interlocutoria per la Ternana. Ad inizio della prossima la società di via della Bardesca svelerà la programmazione relativa alla stagione ventura, attraverso una conferenza stampa rinviata – venerdì 14 giugno – a seguito di motivi improrogabili del presidente Nicola Guida. Si partirà comunque da una certezza: Giuseppe D’Aniello resta il direttore operativo del club nonostante il forte interessamento del Catanzaro. Il dirigente dunque ha scelto di proseguire il suo percorso in rossoverde, dopo i rumor dei giorni scorsi.

I tifosi rossoverdi intanto aspettano novità anche sul fronte allenatore. Nei giorni scorsi il Direttore sportivo Stefano Capozucca ha incontrato Ignazio Abate allo stadio Liberati. Il tecnico resta il favorito per la panchina rossoverde anche se, occorre precisare, occorrerà qualche giorno ancora per averne contezza e certezza. Pertanto al momento è obbligatorio utilizzare il condizionale. Ad inizio prossima settimana inoltre la Ternana sceglierà la sede del ritiro estivo. Anche in questo caso c’è una certezza. Il club ha deciso di svolgere la preparazione in strutture della zona.

Intanto il Consiglio federale ha ratificato le iscrizioni al prossimo campionato con la sola esclusione dell’Ancona. Entro il 25 giugno il Milan Under 23 dovrà inviare la documentazione necessaria e propedeutica all’iscrizione. Due giorni dopo ci sarà una nuova riunione del Consiglio Federale per colmare la vacanza di organico. Presumibile che ad inizio del mese di luglio la Ternana conoscerà tutte le sue avversarie del girone centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Giuseppe D’Aniello resta in rossoverde. Le ultime sul nuovo allenatore delle Fere
TerniToday è in caricamento