Calcio Femminile, Ternana Women, Petrara e Capitanelli iniziano il recupero dopo gli infortuni
Entrambe le giocatrici, operate nei giorni scorsi, sono già pronte per la riabilitazione
Gli infortuni di Ilaria Capitanelli e Maria Grazia Petrara, seppur gravi, sono già un ricordo da lasciarsi alle spalle: entrambe si sono sottoposte ai rispettivi interventi chirurgici e sono pronte per il lavoro di riabilitazione.
In particolare, Petrara, che ha subìto un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, chiaramente avrà un lungo periodo da passare lontano dal campo, ma c'è ottimismo per il recupero completo nel rispetto dei tempi.
Questo il comunicato del club (fonte Facebook Ternana Women): “La Ternana Women comunica che gli Interventi chirurgici per Ilaria Capitanelli (2002) e per Maria Grazia Petrara (2004) hanno dato esito positivo. Per il difensore barese artrolisi artroscopica e lavaggio articolare del ginocchio destro eseguita il 11-10-23. Per il centrocampista di Foligno, alle prese con la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro subita lo scorso 11 ottobre nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina, ricostruzione artroscopica LCA del ginocchio destro con tendini muscolo gracile e semitendinoso, eseguita a 'Villa Stuart' dal professor Pier Paolo Mariani il 16-10-23.
Un enorme in bocca al lupo per il recupero alle nostre atlete, che sono già alle prese con il lavoro riabilitativo ma con il cuore in campo insieme a noi”.