rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio Femminile, Serie C Girone B: i risultati della venticinquesima giornata

Sconfitta dell’Orvieto nella difficile trasferta col Lumezzane terzo in classifica

Ci si aspettava una gara difficile per l’Orvieto in casa del Lumezzane e, in effetti, le attese non vengono tradite: le padrone di casa si impongono per tre reti a zero e si confermano la terza forza di questo campionato.

C’è da dire che le umbre non possono contare sulla presenza di Luisa Pugnali, ma la prestazione non evidenzia uno scarto così ampio, tanto che la prima occasione da gol è per Francesca Venia dell’Orvieto dopo soli cinque minuti dall’inizio; la partita si mantiene gradevole ed equilibrata nel primo tempo, almeno fino al gol di Picchi per il Lumezzane al minuto quaranta. Nella ripresa, in apertura, le padrone di casa trovano immediatamente il secondo gol con Scarpelli e, a questo punto, l’inerzia della gara cambia e all’ottantottesimo minuto cala il sipario sulle umbre con il gol del definitivo 3 a 0 ad opera di Daleszczyk.

La sconfitta tiene in apprensione l’Orvieto che resta fermo a quota 11 punti, ma con una partita in più rispetto al Rinascita Doccia che giocherà la partita del venticinquesimo turno di campionato solo il prossimo 10 maggio in casa contro la Jesina, pochi giorni prima dello scontro diretto con le umbre.

Questi i risultati della venticinquesima giornata:

Portogruaro – Meran Women 1 – 4 (giocata il 7 aprile)

Riccione – Venezia 0 – 1 (giocata il 19 aprile)

Lumezzane – Orvieto 3 – 0

Padova – C.S. Lebowski 2 – 2

Sambenedettese – Vicenza 0 – 3

Venezia 1985 – Triestina 0 – 3

Villorba – Bologna 0 – 6

Rinascita Doccia – Jesina (in programma il 10 maggio alle 18.30)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile, Serie C Girone B: i risultati della venticinquesima giornata

TerniToday è in caricamento