rotate-mobile
Calcio

Spezia-Ternana, Roberto Breda: “Dispiace per la mancata vittoria. Ogni ragazzo deve pretendere un pochino di più da se stesso”

Il tecnico rossoverde analizza la prestazione: “Occorre migliorare sotto il profilo dell’autostima e la consapevolezza dei propri mezzi”

Un punto carico di recriminazioni, al termine di Spezia-Ternana 2-2. I rossoverdi infatti, dopo aver sprecato la chance dell’1-3 con Favasuli, vengono raggiunti nei minuti di recupero da un’autorete sfortunatissima di Marco Capuano. Al termine del match il tecnico Roberto Breda ha analizzato, al microfono di Alessandro Laureti di Am Terni Television il pareggio maturato al Picco.

L’analisi del tecnico: "L'atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto. I tre punti erano meritati. Tuttavia non dobbiamo cercare alibi e pensare a fare meglio. Un primo tempo importante nel saper trasformare le transizioni e ripartire. Nella ripresa abbiamo sofferto anche se, una volta subito il 2-2, poi siamo andati a cercare il terzo gol. Ora dobbiamo prendere consapevolezza dei nostri mezzi, lavorare. Spiace per la mancata vittoria. Ci rimbocchiamo le maniche in vista dei prossimi impegni di campionato. La squadra con Lucarelli aveva degli equilibri ed una identità. Ci sono due settimane a disposizione da sfruttare, anche sotto il profilo dell'intensità. Per poco non siamo riusciti a portare un risultato importante. Occorre migliorare l'autostima, la consapevolezza e la gamba. Ogni ragazzo deve pretendere un pochino di più dà stesso".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Ternana, Roberto Breda: “Dispiace per la mancata vittoria. Ogni ragazzo deve pretendere un pochino di più da se stesso”

TerniToday è in caricamento