rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Ternana, suggestione Miralem Pjanic per i rossoverdi. CcTc: “Nostra intenzione chiedere un incontro con Bandecchi”

La richiesta dei tifosi del Centro coordinamento: “Invitiamo tutti, nessuno escluso, ad abbassare i toni e a ritrovare un indispensabile livello di minima serenità”

Una mera suggestione di mercato per la Ternana. Il centrocampista Miralem Pjanić è stato accostato ai rossoverdi e tali ‘rumor’ ormai si susseguono da diversi giorni. Al momento il regista bosniaco milita nella formazione dello Sharjah. Tuttavia ci sarebbe la volontà del calciatore di tornare in Italia per proseguire la propria carriera professionista. Ed in tal senso la società di via della Bardesca avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità del regista. Di sicuro l’ingaggio non agevole l’operazione come la categoria di militanza delle Fere, rispetto magari ad una eventuale offerta proveniente dalla massima serie. 

Intanto prosegue il dibattito, dopo le esternazioni (messaggi e video su instagram) del presidente Stefano Bandecchi. Nel corso della giornata di oggi, venerdì 30 dicembre, è intervenuto il Centro coordinamento club della Ternana: “Abbiamo lasciato trascorrere qualche giorno per far passare la delusione e per non mischiarci nella ridda di polemiche autolesioniste che si sono scatenate dopo Frosinone. Realisticamente pensiamo che la stagione sia tutt’altro che compromessa, se ad inizio campionato ci avessero detto che al giro di boa la Ternana sarebbe stata settima e con un ennesimo derby vinto avremmo firmato tutti, sfidiamo chiunque a sostenere il contrario. Non possiamo però negare – affermano dal coordinamento - che dalla partita col Genoa la squadra è andata incontro ad una crisi progressiva di rendimento, di gioco, di identità. Nel contempo sono montate a dismisura polemiche, dicerie e prese di posizioni sopra le righe che hanno coinvolto tifoseria, addetti ai lavori e dirigenza”.

La richiesta: “La cosa ci preoccupa moltissimo, il momento (anche in vista della sosta e del mercato di gennaio) è decisivo, ragion per cui è nostra intenzione chiedere per il tramite del Vice Presidente Tagliavento, come abbiamo sempre fatto trovando pronta disponibilità ed attenzione, un incontro col Patron Bandecchi appena sarà possibile, per capire cosa stia accadendo, quali siano gli orientamenti della Società e soprattutto cosa possiamo fare noi, strettamente nel ruolo di tifosi che ci compete, per dare un contributo nell’esclusivo e superiore interesse della Ternana e della maglia. Nel frattempo invitiamo tutti, nessuno escluso, ad abbassare i toni e a ritrovare un indispensabile livello di minima serenità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, suggestione Miralem Pjanic per i rossoverdi. CcTc: “Nostra intenzione chiedere un incontro con Bandecchi”

TerniToday è in caricamento