rotate-mobile
Calcio

Ternana, oltre tre mesi senza esultare in trasferta: Alfredo Donnarumma in rampa di rilancio per le Fere

Il centravanti è tornato in gruppo e potrebbe risultare determinante in questa seconda parte di stagione. I rossoverdi alla caccia di continuità di risultati

Un mese di febbraio piuttosto impegnativo per la Ternana che dovrà affrontare, tra l’altro, anche l’atteso derby contro il Perugia. I rossoverdi sono alla ricerca di una continuità di risultati fondamentale per approcciarsi al meglio, al rush finale. In trasferta il trend è in controtendenza, rispetto alle prestazioni casalinghe: sei partite senza ottenere i tre punti ed una vittoria che manca da oltre tre mesi, esattamente dalla gara del Vigorito contro il Benevento (15 ottobre).

Il prossimo impegno di campionato vedrà le Fere contrapporsi al Cosenza. Il club calabrese ha portato a termine una autentica rivoluzione invernale, in virtù delle ventuno operazioni complessive tra entrate (dieci) ed uscite (undici). L’ultimo annuncio, in ordine temporale, riguarda Mauro Zarate che torna in Italia dopo l’ultima esperienza alla Fiorentina, risalente ormai alla stagione 2016/2017.

Il tecnico Aurelio Andreazzoli ha potuto ‘riabbracciare’ Alfredo Donnarumma, tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, da metà novembre dello scorso anno. L’attaccante ha vissuto una delle annate migliori in carriera ad Empoli, nella stagione culminata con la promozione in Serie A. Nella seconda parte di quel torneo la società azzurra chiamò proprio Andreazzoli, artefice di una vera e propria cavalcata, concisa con l’approdo in massima serie.

Allo stadio Marulla il tecnico toscano dovrebbe confermare sistema di gioco ed interpreti schierati contro il Modena. Possibile nuova panchina per Cesar Falletti che comunque nutre della piena fiducia dello staff e dei compagni. Ultime dal campo: "Doppia seduta per i rossoverdi, oggi all’antistadio. Lavoro personalizzato per Capuano mentre ha smaltito l’influenza Coulibaly che si è allenato con i compagni. Domani allenamento alle 15, a porte chiuse, al Taddei". Infine la prevendita è scattata nel pomeriggio di oggi e terminerà, come di consueto per i tifosi ospiti, la sera prima dell’evento calcistico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, oltre tre mesi senza esultare in trasferta: Alfredo Donnarumma in rampa di rilancio per le Fere

TerniToday è in caricamento