rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Calcio

Ternana-Ascoli 0-1, Roberto Breda: “Volevamo fare una gara diversa. Episodi determinanti”

Il tecnico analizza la sconfitta maturata nei minuti finali nello scontro diretto

Una sconfitta pesantissima che pregiudica il cammino salvezza della Ternana. I rossoverdi vengono superati dall’Ascoli, nei minuti conclusivi della gara e rimettono in gioco i bianconeri che agganciano le Fere a 37 punti. Il tecnico Roberto Breda, intervenuto in sala stampa, analizza la prestazione dei suoi ragazzi. Le parole del mister: “L'idea di provare a vincere le partite ce l'abbiamo sempre, anche quando difendiamo. Non riesco a pensare ad una gara per pareggiare. E' stata una partita molto contratta, con degli errori gratuiti. Nel primo tempo potevamo sfruttare gli spazi creatisi. C'è stato un momento che potevamo far male agli avversari. Tuttavia gli episodi hanno fatto la differenza".

La prestazione delle Fere: "Volevamo fare un match diverso. L'impegno è stato comunque massimale. Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire. Ora dipendiamo anche dai risultati degli altri. Purtroppo questo incontro non lo possiamo rigiocare. E' andata nel peggiore dei modi". La sostituzione di Amatucci: "I bianconeri hanno giocato in maniera diversa con il sistema di gioco 3-4-2-1. Tante volte era libero e lo abbiamo cercato male. Ho messo Faticanti che è entrato molto bene con anticipi e giocate importanti. Non è una bocciatura nei confronti di Lorenzo. Dobbiamo recuperare Pyyhtia che non stava molto bene"

Verso la partita di Bolzano: “Questi giorni serviranno per recuperare le energie. Dobbiamo sfruttare le tre opportunità che abbiamo da qui a fine campionato. Al di là della prestazione alla fine gli episodi fanno la differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Ascoli 0-1, Roberto Breda: “Volevamo fare una gara diversa. Episodi determinanti”

TerniToday è in caricamento