rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Como 0-3, Aurelio Andreazzoli: “La tipologia di gara che non dovevamo fare”

Il tecnico al termine del match contro i lariani analizza la pesante sconfitta maturata allo stadio Libero Liberati

Una vera sconfitta che assume i contorni di una disfatta sportiva, al termine di Ternana-Como 0-3. I lariani passano al Liberati grazie alle marcature di Cutrone, Ambrosino e Mancosu. Due i pali colpiti dalle Fere nel corso del match che hanno sciupato diverse occasioni. Al termine del match le parole di mister Aurelio Andreazzoli.

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoverde: "Se analizziamo i dettagli a nostro favore possiamo contare un palo, una traversa ed ulteriori occasioni tra cui alcune parate del portiere importanti. Secondo me però dobbiamo analizzare un aspetto più importante ovvero una tipologia di partita che non dovevamo fare. Di fatto il primo tempo è stato giocato male, sottotono con il timore di fare. Gli avversari sono stati più bravi di noi in numerosi aspetti, soprattutto nelle intenzioni. Non puoi pretendere che la sorte ti dia una mano".

L’analisi del match: "Abbiamo perso misura, equilibrio ed è giusto che il risultato ti penalizza oltremodo. Ci poteva essere una giornata importante per il futuro. Sono stati commessi troppi errori sotto l'aspetto tecnico, persi dei duelli individuali. Avevamo timore ad avere la palla tra i piedi. Non c'era la serenità necessaria ad una squadra che deve trovare il bandolo della matassa". Preoccupazioni: “Mi preoccupa questa partita e, fino a prova contraria, non posso sapere se l'abbandonerai o meno. Se non dovesse essere una sveglia questa sconfitta allora i problemi sarebbero da ricercare. Cerchiamo di vedere l'aspetto positivo. Il bicchiere è comunque vuoto."

Condizione della squadra: "Sotto l'aspetto fisico abbiamo messo qualcosa che, a nostro avviso, mancava durante la settimana. Hanno lavorato molto bene ma non si sa quando possa incidere. Nel secondo tempo comunque abbiamo fatto venti minuti brillanti. Il primo tempo abbiamo giocato male".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Como 0-3, Aurelio Andreazzoli: “La tipologia di gara che non dovevamo fare”

TerniToday è in caricamento