rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio

Ternana-Bari 0-0, Cristiano Lucarelli: "Punto di partenza che ci sblocca e porta fiducia"

Il tecnico analizza il pareggio interno maturato contro i pugliesi maturato allo stadio Libero Liberati

Un pareggio per muovere la classifica, seppur con diverse recriminazioni. Termina 0-0 il match tra Ternana-Bari con i rossoverdi vicini alla marcatura in diverse circostanze, soprattutto nel secondo tempo. Il tecnico Cristiano Lucarelli, intervenuto in sala stampa, analizza il pareggio contro la formazione pugliese.

Le parole del mister: “Non è un punto banale, poiché ci sblocca. Alla ripresa del campionato staremo sicuramente meglio. Sono sicuramente soddisfatto della prestazione. Nel primo tempo eravamo un po' imballati. Con il trascorrere della partita rompi il fiato e le gambe iniziano a girare, nel momento in cui ci sono tre partite in una settimana. Ora dobbiamo essere bravi a non sentirci troppo sfortunati. Occorre cominciare ad essere cinici perché anche nella partita di oggi, abbiamo creato almeno sei-sette occasioni da gol. Un punto di partenza che porta un briciolo di fiducia”.

Il focus: “Abbiamo avuto più occasioni vere, rispetto alla partita contro la Cremonese. Avremmo potuto fare di più, dal punto di vista dei punti in graduatoria. Dobbiamo cercare di recuperare Favilli. A Diakite gli hanno messo nella testa una trattativa che non esisteva ed ha trascorso una settimana particolare. Mi prendo la responsabilità di averlo fatto giocare”.

Sugli arbitri: “A me va bene quando c’è uniformità. Tuttavia chiediamo solo di essere giudicati come gli altri. Rimane una grande arrabbiatura per il solo punto ottenuto, in queste prime quattro gare. Ci prendiamo gli applausi della gente, le prestazioni, la volontà dei ragazzi ma sicuramente meritavamo di più”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari 0-0, Cristiano Lucarelli: "Punto di partenza che ci sblocca e porta fiducia"

TerniToday è in caricamento