rotate-mobile
Calcio

Ternana-Bari 1-0, Cristiano Lucarelli: “Lo scrollone di metà settimana è servito. I ragazzi hanno recepito il messaggio”

Il tecnico analizza il successo ottenuto nel pomeriggio contro i pugliesi. A segno Partipilo nel primo tempo

Un successo preziosissimo conquistato al termine di Ternana-Bari 1-0. I rossoverdi superano i biancorossi nel posticipo della trentesima giornata di campionato, grazie ad una marcatura di Partipilo. Il tecnico Cristiano Lucarelli è intervenuto in sala stampa, analizzando l’affermazione dei suoi ragazzi.

L’analisi del mister: “Lo scrollone di mercoledì è servito, riportando tutti sul presente. I ragazzi hanno recepito il messaggio. Hanno fatto una bella partita maschia, cercando e volendo il risultato senza eccessivi problemi. L'hanno anche interpretata bene cercando di non dare campo ai pugliesi. Avevo chiesto l'immediata riaggressione sul portatore di palla”. L’importanza dei tre punti: “La vittoria sistema un pochino la classifica ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo fare tesoro da questa prestazione, in previsione futura. Se questo atteggiamo lo mettiamo nelle prossime otto partite possiamo concludere bene la stagione. Con la vittoria di oggi abbiamo ristabilito le distanze ma ancora manca per mettere la nave al sicuro".

Il messaggio: "In questi anni, quando mi sono rivolto ai tifosi, ho sempre avuto delle risposte importante. Ricordo l'iniziativa per Flavia. Il mio pensiero va a Franco Proietti, l'ho conosciuto prima di venire a Terni. Questa vittoria la dedico a lui". Il cambio Falletti-Paghera: "Eravamo un pò meno reattivi sulle seconde palle". La reazione del Bari: "Ci è venuto un pò addosso e ci siamo abbassati. Alla fine del primo tempo ho detto il primo che fa il tacco esce. Infatti alla fine ho tolto Coulibaly che è stato bravo sul gol". Su Falletti: "Ha indovinato la prima giocata. Insistendo poi i risultati sono sicuro arriveranno. Poi i campi asciutti lo aiuteranno. I ragazzi hanno interpretato bene la partita. Non gli abbiamo concesso quella giocata che il Bari fa sempre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari 1-0, Cristiano Lucarelli: “Lo scrollone di metà settimana è servito. I ragazzi hanno recepito il messaggio”

TerniToday è in caricamento