rotate-mobile
Calcio

Ternana-Benevento, Cristiano Lucarelli: “Tenere alta l’attenzione. Arrivano partite molto sentite dalla piazza”

Il tecnico dei rossoverdi alla vigilia del match: “Partita tremendamente complicata se saremo quelli di Frosinone. Sulla consapevolezza dobbiamo fare passi avanti”

Una vera e propria full immersion, prima di salutare un 2021 da urlo, comunque vada la coda dello stesso. Alla vigilia di Ternana-Benevento mister Cristiano Lucarelli è intervenuto in sala stampa, per presentare la sfida di domani contro i giallorossi (ore 20.30). Dopo la gara del Liberati la formazione rossoverde salirà al Penzo di Venezia (martedì 14 dicembre) per affrontare i lagunari nel turno di Coppa Italia. Successivo trittico Perugia-Ascoli-Brescia prima di congedarsi dai terreni di gioco: “Penso di essere coerente. Li ho sempre difesi quando hanno perso e così ho espresso il mio pensiero” riferendosi alle dichiarazioni del post partita contro il Frosinone. “Domani affrontiamo un’altra candidata alla promozione diretta. Sarà un altro bel banco di prova per cercare di proseguire la striscia di risultati positivi. Sarebbe ideale arrivare alla sosta di Natale senza sconfitte. Lo scorso anno siamo diventati forti, acquisendo consapevolezza partita dopo partita. Sapevamo di avere un organico forte ma un conto è sulla carta, un conto il riscontro del campo”.

Focus Serie B: “Quest’anno troviamo avversari di valore. Vedo tutte le interviste e si parla del campionato più difficile degli ultimi quindici anni. Il nostro processo è più lento. Sulla consapevolezza dobbiamo fare dei passi in avanti. La vittoria allo Stirpe ci avrebbe aiutato in tal senso. In queste ultime settimane affrontiamo delle partite molto importanti, soprattutto per la piazza. L’obiettivo era tenere la tensione alta. La Ternana della mia gestione non si è mai arresa”. Su Falletti: “Sta un po' meglio. Per fare una partita come quella di domani occorrono tutte le garanzie del caso”.

Focus Benevento: “Detiene giocatori di valore. Sarà una partita tremendamente complicata se saremo quelli di Frosinone. Se siamo ‘a patto che’ potrebbe essere diverso”. Agazzi e Defendi: “Il primo citato non lo avremo mentre il capitano è tornato ad allenarsi da due giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Benevento, Cristiano Lucarelli: “Tenere alta l’attenzione. Arrivano partite molto sentite dalla piazza”

TerniToday è in caricamento