rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Cagliari 1-0, Aurelio Andreazzoli: “Vittoria da Fere. Ora miglioriamo anche l’aspetto estetico”

Il tecnico analizza il successo maturato contro i sardi: “Nel primo tempo si poteva fare molto di più”

Una vittoria di misura che rilancia le ambizioni della Ternana. Il tecnico Aurelio Andreazzoli, al termine dle match contro il Cagliari, analizza in sala stampa il successo dei rossoverdi. Due gli episodi chiave: il rigore trasformato da Falletti e quello neutralizzato da Iannarilli a Pavoletti.

Le parole del mister: “Abbiamo disputato un secondo tempo da Fere, attraverso una sofferenza che mi inorgoglisce. Una grande voglia di tirarla via fino alla fine. L’aspetto tattico e tecnico si migliorano. Sono estremamente soddisfatto. Nel primo tempo si poteva fare molto di più. Ricordo che il Cagliari è una corazzata ma ha giocato come dovremmo farlo noi. Dopo aver creato diversi presupposti poi sono stati commessi degli errori nei fraseggi. Portiamoci via i tre punti ed alla fine la media è quella che ti gratifica”

Una precisazione: “L’estetica è una componente importante, porta energia. Speriamo di renderli contenti anche sotto il profilo della qualità”. Le sostituzioni: “C’è un’alternanza anche nei calciatori. Se non li metto dentro non posso sapere cosa mi possono dare”. Su Falletti: “Un giocatore estremamente importante come qualità e ruolo. Stasera poteva fare meglio di quello che ha fatto. Ha una attenuante importante. Aveva la febbre, è venuto al campo e si è allenato parzialmente. Qualche strascico lascia sempre”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Cagliari 1-0, Aurelio Andreazzoli: “Vittoria da Fere. Ora miglioriamo anche l’aspetto estetico”

TerniToday è in caricamento