rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, i rossoverdi puntano a due pedine in entrata. Diverse uscite per le Fere: lo scenario

La società di via delle Bardesca potrebbe assicurarsi il centrocampista Nahuel Estévez Álvarez, nell’ultima stagione forza al Crotone. Focus anche sul giovane esterno Niccolò Corrado

Una stagione che ufficialmente si è chiusa ed una in procinto di essere inaugurata. Ultimo allenamento per la Ternana di Cristiano Lucarelli che si è data appuntamento per il raduno fissato per il 1 luglio e successiva partenza per il ritiro di Cascia (4 luglio). I rossoverdi possono godersi le sospirate ferie, dopo aver concluso al decimo posto un torneo cadetto che li ha visti protagonisti, soprattutto nella seconda parte.

Al momento sono due i calciatori sui quali si sarebbe focalizzata l’attenzione della società di via della Bardesca. Si tratta infatti del giovane esterno Niccolò Corrado, di proprietà dell’Inter, in forza alla Feralpisalò (impegnata nei Play off di Lega Pro) e del centrocampista Nahuel Estévez Álvarez che ha indossato la maglia del Crotone, nell’ultimo torneo cadetto. In uscita ci sarebbero diversi calciatori pronti a salutare la compagnia. Lasceranno per fine prestito gli attaccanti Simone Mazzocchi e Christian Capone (di ritorno all’Atalanta) oltre a Gabriele Capanni (Milan).

A fine contratto diversi elementi ossia i portieri Casadei e Vitali; i difensori Ndir, Modibo Diakite e l’attaccante Ortolani. Difficilmente proseguiranno l’esperienza in rossoverde al pari dei calciatori di ritorno, per fine prestito. Infine dovrebbero salutare la Ternana anche i difensori Boben, Kontek, i centrocampisti Salzano e Furlan oltre l’attaccante esterno Peralta. Insomma diversi tesserati in uscita per consentire di poter operare in entrata, alla voce lista bloccata over.

Infine appare piuttosto improbabile che la Ternana ceda i suoi pezzi migliori. Nonostante alcuni interessamenti già trapelati i vari Palumbo, Falletti, Pettinari, Partipilo e Donnarumma rappresenteranno la base di partenza, per tentare di cullare il sogno Serie A.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, i rossoverdi puntano a due pedine in entrata. Diverse uscite per le Fere: lo scenario

TerniToday è in caricamento