rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Calcio

Ternana-Cittadella, Roberto Breda: “Tre punti pesanti”. La precisazione di Capozucca: “Diakite si è rifiutato di giocare”

Il direttore sportivo è intervenuto prima del tecnico rossoverde per precisare il mancato impiego del difensore

Una vittoria importante ottenuta dai rossoverdi, al termine di Ternana-Cittadella 3-1. In sala stampa sono intervenuti dapprima Stefano Capozucca poi Roberto Breda. Il Direttore sportivo ha precisato che: “Diakite si è rifiutato di giocare. Sono arrivate due offerte dal Palermo, entrambe non ritenute congrue da parte della società”.

Spazio poi a Roberto Breda che ha dichiarato: “Occorre fare un grande applauso al direttore Capozucca ed alla società per l’arrivo di Gaston Pereiro. Aveva grande entusiasmo e lo abbiamo buttato dentro, dal primo minuto, per questo motivo". Focus sulla gara contro i granata: "Non siamo partiti bene. Dopo il primo quarto d’ora, dove potevamo prendere tre gol, siamo sicuramente andati meglio. Sono tre punti pesanti che ci consentono di inserire i nuovi, in modo adeguato. L’atteggiamento è giusto nel saper soffrire, in determinati momenti della gara. Una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo le caratteristiche nel portare avanti due diversi moduli".

I cambi di formazione rispetto all’undici titolare schierato a Bari: "Possiamo contare su diverse alternative. Non ci sono bocciature nei confronti di chi ha giocato al San Nicola. E' importante coinvolgere il gruppo per intero. Una grande partita di sostanza e qualità per de Boer. Manda un pò troppo a quel paese l'arbitro ed in certi frangenti mette un poco di apprensione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Cittadella, Roberto Breda: “Tre punti pesanti”. La precisazione di Capozucca: “Diakite si è rifiutato di giocare”

TerniToday è in caricamento