rotate-mobile
Calcio

Ternana-Como, ultime dai campi e probabili formazioni: Andrea Favilli si candida per una maglia da titolare

Alle 14 di domenica 18 dicembre in campo le due formazioni allo stadio Libero Liberati

Le compagini di Ternana-Como si affrontano in un incontro valevole per il penultimo turno di andata del torneo cadetto. Quattro punti nelle ultime due gare per le Fere che non potranno contare sull’apporto di Capuano, Donnarumma, Capanni, Spalluto e Martella. Diverse novità rispetto al match di domenica scorsa a Bolzano. A destra Ghiringhelli e Diakite si giocano una maglia da titolare mentre Corrado tornerà ad occupare il versante sinistro di difesa. In attacco Andrea Favilli ha recuperato e pertanto potrebbe essere schierato dal primo minuto. L’unico reparto di Aurelio Andreazzoli che viaggia verso la conferma è il centrocampo.

Diverse le assenze per mister Moreno Longo, costretto a rinunciare anche al centravanti Cerri. Allo squalificato Vignali occorre sommare le defezioni di Baselli, Chajia, Iovine, Fabregas, Kerrigan e Solini. In difesa Faragò dovrebbe abbassarsi occupando il ruolo di terzino destro mentre Da Riva è favorito per agire da intermedio di destra, sulla linea di metà campo. Il tecnico lombardo potrebbe lanciare Blanco come trequartista a supporto di Mancosu e Cutrone. Non è comunque escluso l’impiego del giovane Ambrosino.

In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel weekend in Italia (compresi i posticipi di lunedì), la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri a 53 anni a Roma dopo una lunga malattia. La Ternana, inoltre, scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Angelo Angelelli, a lungo dirigente rossoverde ed ex arbitro di Serie A.

TERNANA (4-3-1-2) Iannarilli, Diakite, Sorensen, Mantovani, Corrado, Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo, Falletti, Partipilo, Pettinari

COMO (4-3-1-2) Ghidotti, Faragò, Odenthal, Binks, Ioannou, Da Riva, Bellemo, Arrigoni, Blanco, Mancosu, Cutrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Como, ultime dai campi e probabili formazioni: Andrea Favilli si candida per una maglia da titolare

TerniToday è in caricamento