rotate-mobile
Calcio

Ternana-Ascoli, mister Cristiano Lucarelli tra incognite ed assenze: “La formazione la faranno i medici”

Il tecnico presenta l’anticipo dell’ultima giornata di andata contro i bianconeri: “Da ieri sono tornato a dirigere gli allenamenti in presenza”

Una conferenza stampa da remoto per presentare Ternana-Ascoli. L’emergenza sanitaria in atto ripropone tale modalità di evento, organizzato dalla società di via della Bardesca. Pertanto mister Lucarelli, nella sala stampa del Libero Liberati, può concedersi alle domande della stampa locale ed annunciare: “Domani sarò in panchina. Mi sono positivizzato il 1 gennaio e ne sono uscito ieri. A parte gli ultimi giorni che parlavo in turco, nel senso che stavo impazzendo tra le quattro mura di casa, è andata bene. Ho avuto zero sintomi. C'è stata possibilità di riflettere, pensare. Ogni tanto ci vuole prendere un momento di relax seppur forzato”.

Incognite ed assenze per la gara di domani contro i bianconeri: “Sui positivi attuali, per questioni di privacy, non è possibile divulgare i nomi” afferma Lucarelli. “Sono stato l'unico dello staff tecnico colpito dal virus. Ho avuto la fortuna di aver collaboratori di livello assoluto. I ragazzi hanno lavorato al 100% delle potenzialità. Abbiamo lavorato con dei report giornalieri su dati e presenze. Inoltre i calciatori sono monitorati costantemente. Siamo nelle condizioni di poter fare una buona prestazione. Il campo sarà il giudice di tutto”. Le difficoltà sono evidenti: “Abbiamo iniziato con sette-otto effettivi dopo la pausa. Ci portiamo dietro un periodo di vacanza. Nonostante il recupero di diversi calciatori, fare una partita di Serie B con elementi che hanno uno o due allenamenti alle spalle non è facile. La formazione la faranno i medici".

Focus sulla gara contro i marchigiani "Va trattata come una partita secca. Si affrontano due squadre decimate. Non c'è una continuità e non si conoscono le garanzie, da un punto di vista delle condizioni fisiche e della tenuta”. Intanto mister Sottil ha diramato l’elenco dei convocati, dopo aver completato l’allenamento di rifinitura. Mancheranno undici calciatori ossia gli squalificati Botteghin, Dionisi, Eramo e Falasco oltre gli indisponibili Barone, Buchel, Fabbrini, Felicioli, Petrelli, Sabiri e Salvi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Ascoli, mister Cristiano Lucarelli tra incognite ed assenze: “La formazione la faranno i medici”

TerniToday è in caricamento