rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Spal 0-0, Cristiano Lucarelli: “Ci è mancato il cazzotto che avrebbe indirizzato la partita a nostro favore”

Il tecnico rossoverde analizza il pareggio maturato al Liberati contro la formazione guidata da Daniele De Rossi

Secondo pareggio consecutivo per le Fere. Termina in parità il match Ternana-Spal 0-0, incontro inserito nel programma del dodicesimo turno di andata, del torneo cadetto. I rossoverdi creano diverse occasioni, nella prima frazione ma rischiano di capitolare nelle battute finali della ripresa. L’analisi di mister Lucarelli intervenuto nella sala stampa del Liberati.

Le parole del tecnico: “Il grande rammarico del pomeriggio è non aver sfruttato le occasioni avute a disposizione nel primo tempo, di cui quattro clamorose. Affrontavamo una squadra con un palleggio importante per la categoria cadetta. Potevamo avere dei problemi e rischiare di non arrivare puntuali, nel momento in cui arrivava il loro quinto a rimorchio. Ci è mancato il cazzotto che avrebbe indirizzato la partita. Una classica gara difficilissima di Serie B dove potevi vincerla ma abbiamo rischiato di perderla. Accettiamo il verdetto del campo. Le partite in arrivo saranno ancora più difficili. Dovremo ripartire cercando di preparare bene la gara di sabato contro il Brescia".

Focus sul match: "Il nostro cazzotto è stato a salve. Le nostre difficoltà sono state dettate dal loro palleggio. Guardando i risultati arriva una ulteriore conferma. Il campionato di B è davvero equilibrato quanto difficile. Ogni giornata ci sono dieci scontri diretti. Mantenere la barra dritta e la calma ci aiuterà". Sostituzioni: "Mi aspettavo qualcosa di diverso con i cambi, provando centralmente a togliere un pò di palleggio ad Esposito, inserendo un trequartista. Non siamo riusciti ad ottenere ciò che speravamo". La scelta di Alfredo Donnarumma: "Ho scelto l'attaccante più giusto per questa partita. Quando abbiamo iniziato ad allontanarci dall'area ho inserito Favilli e poi Pettinari. Ora contro il Brescia cercherò di individuare l'attaccante giusto tra i tre a disposizione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Spal 0-0, Cristiano Lucarelli: “Ci è mancato il cazzotto che avrebbe indirizzato la partita a nostro favore”

TerniToday è in caricamento