rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Ternana, verso la separazione con il tecnico Cristiano Lucarelli. Un finale di campionato da dimenticare per le Fere

Il mister livornese dovrebbe separarsi dalle Fere, dopo essere stato richiamato a stagione in corso. Nei prossimi giorni il confronto per analizzare la stagione appena conclusa

Un finale di stagione da dimenticare per la Ternana. La compagine guidata da Cristiano Lucarelli ha infatti eguagliato il filotto di sconfitte consecutive risalente al torneo 2017/2018, conclusosi con la retrocessione in Lega Pro. Un epilogo davvero impensabile poiché, come è noto, il 15 ottobre dello scorso anno le Fere avevano raggiunto la vetta della graduatoria, dopo aver battuto a domicilio il Benevento.

Al termine della stagione è arrivato il tempo di tracciare i bilanci: i rossoverdi hanno ottenuto comunque la salvezza, traguardo non affatto scontato per come si era messo il campionato. Contestualmente – a stretto giro - arriveranno anche le prime indicazioni, in previsione della prossima stagione, la terza consecutiva nel torneo cadetto. A tal proposito le strade tra la Ternana e Cristiano Lucarelli dovrebbero separarsi anticipatamente, salvo colpi di scena.

Il tecnico, artefice di una straordinaria cavalcata cadetta e di due salvezze filate, ha osservato il silenzio stampa che la società di via della Bardesca aveva annunciato dopo la debacle di Venezia. Pertanto non è stato possibile conoscere il suo pensiero, al termine della gara contro il Frosinone. Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro-confronto per analizzare il campionato appena terminato, alla presenza dei vertici societari e dello staff tecnico.

Arrivato nell’estate del 2020 l’allenatore livornese ha totalizzato 107 panchine ufficiali con il seguente score: 54 vittorie, 23 pareggi e 30 sconfitte, occupando attualmente la quarta posizione della classifica ‘all time’ degli allenatori dietro Viciani, Tobia e Toscano. È entrato nella storia del club poiché ha ottenuto la ‘combo’ promozione – Supercoppa di Lega, a suon di record.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, verso la separazione con il tecnico Cristiano Lucarelli. Un finale di campionato da dimenticare per le Fere

TerniToday è in caricamento