rotate-mobile
Calcio

Ternana-Genoa 1-2, Cristiano Lucarelli: “L’episodio del rigore un cazzotto che ha pesato troppo”

Il tecnico Cristiano Lucarelli analizza la sconfitta maturata nel secondo tempo del match contro i liguri allo stadio Libero Liberati

Una sconfitta davvero bruciante, al termine di Ternana-Genoa 1-2. I rossoverdi avanti nel primo tempo con Favilli subiscono la rimonta dei liguri, tra il 28’ e 30’ della ripresa. Una doppietta di Massimo Coda decide la contesa. Al termine della gara, giocata davanti ad 11 mila spettatori, è intervenuto il mister rossoverde Cristiano Lucarelli.

Le dichiarazioni del tecnico rossoverde: “Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Il cazzotto preso sul rigore ha pesato troppo. Le indicazioni sono ottime, quantomeno per quanto mostrato per gran parte della sfida. Non sono troppo convinto sul calcio di rigore. C'è un dito che probabilmente sfiora il piede. Per la seconda giornata consecutiva subiamo un penalty ingiusto, è la mia sensazione. Stavamo gestendo la partita in sicurezza. La sconfitta è sicuramente immeritata. Abbiamo subito un cazzotto terrificante. Siamo rimasti sull'episodio del penalty, dopo aver meritato il vantaggio".

Il pensiero del tecnico dopo aver subito il pareggio: "Noi dobbiamo sempre rimanere lucidi e gestire la situazione e non andare in confusione dopo quell'episodio. La squadra ha perso quella concentrazione e consapevolezza acquisita durante la partita". Falletti: "Si è sacrificato molto. Per dover rincorrere troppo non riusciva ad entrare tra le linee poiché lo avevamo messo dalle parti del loro cursore Sabelli, per cercare di farlo spingere meno. Quando ci è riuscito ad entrare tra le linee ha trovato le giocate. Ha fatto sessanta minuti in crescendo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Genoa 1-2, Cristiano Lucarelli: “L’episodio del rigore un cazzotto che ha pesato troppo”

TerniToday è in caricamento