Calciomercato Ternana, poker di arrivi in entrata per le Fere: rossoverdi sempre più internazionali
Il Direttore sportivo Stefano Capozucca chiude per il centrocampista Niklas Anton Juhana Pyyhtiä ed il trequartista Jesús Alba Ramos
Una Ternana sempre più internazionale quella che si appresta a disputare il terzo campionato cadetto consecutivo. La compagine di Cristiano Lucarelli ha ben giocato la gara di Coppa Italia, a Salerno, uscendo sconfitta di misura. Ora tutte le attenzioni sono rivolte al match interno contro la Sampdoria, coincidente con il debutto casalingo della Serie B.
Il mercato intanto riserva ulteriori colpi in entrata: il centravanti Andrea Favilli è ormai prossimo al ritorno, come già preannunciato da Cristiano Lucarelli. La società ha annunciato l’innesto di Christian Travaglini dal Cagliari, in prestito con diritto di riscatto, dopo l’esperienza all’Olbia. Ora sono attesi due ulteriori rinforzi come Niklas Anton Juhana Pyyhtiä (centrocampista strutturato dal Bologna) e Jesús Alba Ramos (fantasista dal Barcellona).
Una doppia curiosità: la prima riguarda la media età complessiva della rosa, al momento inferiore ai venticinque anni che potrebbe ulteriormente abbassarsi. La seconda invece fa riferimento ad un organico sempre più internazionale. Al momento sono ben nove i calciatori stranieri con possibilità di aumentare fino a dodici poiché il club pensa allo svincolato Ilija Nestorovski per rinforzare ulteriormente l’attacco.
Intanto le Fere riprenderanno la preparazione nel pomeriggio, sfidando la Primavera (ore 17.40) allo stadio San Paolo di Narni scalo. Spazio naturalmente a chi non è sceso in campo o ha giocato meno dei compagni all’Arechi. La settimana che porta al match contro la Sampdoria è appena iniziata.