rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Ternana, Ivan Kontek fuori dalla lista over. Luca Leone: “Dispiace per l’infortunio e valuteremo eventuali opportunità”

Il Direttore sportivo rossoverde spiega la scelta di intervenire sul mercato, dopo il problema agli adduttori accusato dal difensore

Il difensore della Ternana Ivan Kontek resta fuori dalla lista over. Tale scelta, come spiega il Direttore sportivo Luca Leone, è stata dettata dall’infortunio capitato al centrale rossoverde, poco prima del match contro l’Ascoli. Al suo posto, come è noto, verrà inserito Luka Bogdan, prelevato nella sessione invernale dalla Salernitana.

“In questa sessione di mercato – esordisce il Direttore sportivo rossoverde - come avevamo previsto insieme al presidente e all’allenatore, siamo intervenuti il meno possibile in un organico che riteniamo tutti molto valido e competitivo. Abbiamo deciso di intervenire in difesa perché riteniamo che un giocatore di grande esperienza e fisicità come Bogdan, che peraltro conosce bene il nostro allenatore, possa farci crescere, visto che in alcune circostanze abbiamo riscontrato delle difficoltà”. 

Il motivo: “Siamo intervenuti soprattutto perché in questo momento, con tante partite da giocare in pochi giorni non possiamo rischiare di farci trovare impreparati. Purtroppo Kontek proprio poco prima della partita contro l’Ascoli ha lamentato fastidi all’adduttore e gli esami successivi hanno certificato che dovrà rimanere fuori nell’immediato futuro. Per questo – aggiunge Leone - abbiamo deciso di ricorrere al mercato. La scelta è stata sofferta ma operata per necessità e non rappresenta di certo una bocciatura. Ci dispiace molto per Ivan, che è parte integrante del gruppo e che è stato lo scorso anno uno dei protagonisti della promozione e sul quale abbiamo sempre puntato. In questi giorni approfondiremo insieme a lui eventuali opportunità di mercato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Ivan Kontek fuori dalla lista over. Luca Leone: “Dispiace per l’infortunio e valuteremo eventuali opportunità”

TerniToday è in caricamento